Supporti smartphone per auto: i migliori per qualità e prezzo

Capita spesso che suona il cellulare mentre si è al volante? Rispondo o non rispondo? E se mi vede la polizia? Con un supporto smartphone per auto tutto questo non sarà più un problema

Basterebbe conoscere le statistiche degli incidenti stradali per capire che un utilizzo consapevole e sicuro del telefono in auto può veramente salvare la vita. Del resto, il telefono oggi rappresenta uno strumento prezioso per chi si sposta in macchina o in camion, per pochi chilometri o per lunghi viaggi. Dà la possibilità di comunicare in qualsiasi istante, può essere utilizzato come navigatore satellitare, consente di ascoltare musica in streaming.

I supporti per smartphone sono diventati degli accessori ormai quasi indispensabili nella nostra auto per guidare in sicurezza. Gadget molto comodi che permettono di posizionare il cellulare sul cruscotto e tenerlo in vista mentre si guida. 

Grazie ad essi è possibile utilizzare senza difficoltà lo smartphone come navigatore o effettuare chiamate in vivavoce.

Sul mercato è oggi possibile trovare tantissimi modelli di vario genere, supporti da fissare al parabrezza o soluzioni da agganciare alle alette delle bocchette di ventilazione del cruscotto. Troviamo, inoltre, modelli dotati di aggancio magnetico allo smartphone o tramite un robusto sistema a pinza.

Aukey

Iniziamo la nostra rassegna con il modello di Aukey; un supporto auto di tipo magnetico compatibile con tutti i modelli di smartphone. Un accessorio dotato di quattro magneti, compatto e leggero, da agganciare alle alette delle bocchette di ventilazione del cruscotto. Ricordiamo, infine, le piastre metalliche rotonde e rettangolari che possono essere inserite facilmente tra la custodia ed il telefono o attaccate direttamente al retro dello smartphone.

Scopri di più su Amazon a 7 euro

Izuku

Izuku propone, invece, un supporto a pinza dotato di braccio telescopico con estensione da 53 a 95 mm. Supporto con rivestimento in silicone, dotato anche di giunto a sfera che consente facilmente di orientare lo smartphone in verticale o in orizzontale. Prodotto di facile installazione, da agganciare alle bocchette del cruscotto.

Scopri di più su Amazon a 9 euro

Mpow

Proseguiamo la nostra rassegna con il supporto di Mpow dotato di ventosa per il fissaggio sul cruscotto o sul parabrezza. Accessorio dotato di braccio telescopico estensibile da 118mm a 168mm, regolabile in altezza, con la possibilità anche di ruotare lo smartphone a 360 gradi. Concludiamo ricordando il sistema di aggancio a pinza allo smartphone. 

Scopri di più su Amazon a 12 euro

Matein

Concludiamo la nostra rassegna dei migliori supporti per smartphone da auto con il modello di Matein. Un accessorio dal design curato da montare sopra al cruscotto tramite strisce adesive. Un prodotto dall’ingombro ridotto quando non in uso, compatibile con cellulari fino a 6,8 pollici.

Scopri di più su Amazon a 9 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto finisce capovolta nel torrente: muore conducente, ferita la passeggera

  • Rientrano dalle ferie in Crozia: cinque ragazzi positivi al Coronavirus

  • Allagamenti e frane, il Vicentino flagellato dal maltempo: alluvione a Solagna

  • Tragedia in strada Lobia, il mondo del calcio piange il suo portierone: "Ciao Pilo"

  • Coronavirus, boom di contagi: effetto focolaio di Casier

  • Coronavirus, tre nuovi casi a Vicenza: aumentano gli isolati su tutta la regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento