Le migliori app per pagare il parcheggio con il cellulare: quali usare a Vicenza

Basta stress ora è possibile il pagamento del parcheggio comodamente dallo smartphone. Vediamo quali sono le applicazioni disponibili a Vicenza

Pagare il parcheggio sulle strisce blu con le App è una soluzione estremamente comoda che semplifica la vita, non ci si lancia più nell’affannosa ricerca del parcometro, poi capita di non avere le monete necessarie a pagare, e una volta parcheggiato può capitare di esaurire il tempo di sosta pagato. Con le applicazioni questi problemi non ci sono più, ci permettono di pagare precisamente per il tempo che occorre, con la possibilità di prolungarlo anche a distanza.

Pagamento che può essere effettuato in pochi click, tramite carte di credito o Paypal, con le più note app compatibili con i sistemi di pagamento delle strisce blu di tantissime località, dalle metropoli ai piccoli centri. 

Parcheggiare a Vicenza

Per parcheggiare nelle strisce blu e usare lo smartphone per il pagamento c'è AIM Facile, app proprietaria di AIM, oppure EasyPark, o myCicero. Per pagare poi la sosta va selezionata la zona evidenziata sui cartelli presenti sul posto o suggerita dall'app stessa tramite geolocalizzazione, va quindi selezionata o inserita la targa del veicolo e cliccato su “inizio sosta”. Una volta tornati all'auto, basterà cliccare su “fine sosta” per terminare il pagamento, che sarà addebitato per il tempo effettivamente utilizzato. Oltre a questa modalità di sosta a consumo, è comunque possibile acquistare anche un periodo di sosta specifico, indicando l'orario di fine ed eventualmente prolungarlo, anche a distanza, qualora stesse scadendo, con un sistema di avvisi di sosta o credito in esaurimento.

Con la nuova app AimFacile è inoltre possibile pagare la sosta nei parcheggi a sbarra di Vicenza, digitando o inquadrando il codice a barre presente sul biglietto ritirato alla colonnina in entrata al parcheggio. Ancora, l'app consente di accedere a “Pass”, l'applicativo che permette di rinnovare gli abbonamenti di sosta sugli stalli gialli o blu di Vicenza.

Applicazioni disponibili negli store di iOS e Android.

MyCicero

Risultati immagini per MyCicero

Iniziamo la nostra rassegna con MyCicero; applicazione che ti permette di parcheggiare pagando solo i minuti effettivi e anche di pianificare il tuo viaggio con soluzioni che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale (treno, bus e metro) e di acquistare i titoli di viaggio direttamente dal tuo smartphone, anche per Trenitalia. 

Il servizio è attivo in tantissime città come: Roma, Milano, Torino e Bologna.

Android

iOS


EasyPark

Passiamo ora ad EasyPark utilizzabile in moltissime città, in Italia e in Europa. Oltre 1.000 località in 14 Paesi diversi disponibili, con l’app che consente di pagare solo per i minuti effettivi trascorsi e avviare, interrompere o prolungare la sosta con un semplice tocco del tuo smartphone. 

Inoltre grazie ad EasyPark non dovrai più perdere tempo prezioso facendo più volte il giro del quartiere: un’apposita funzione ti consente di trovare un posto libero in un batter d’occhio. 

Infine se ti dimentichi di fermare la sosta, l'app di EasyPark ti invia una notifica non appena rileva il movimento dell’auto.

Android

iOS


Telepass Pay

Nella nostra rassegna troviamo anche Telepass Pay che sfrutta la nota piattaforma per il pagamento dei pedaggi autostradali; un’app che, in modo semplice ed immediato, ti consente di pagare la sosta sulle strisce blu, il rifornimento di carburante, la corsa in taxi e il bollo auto.

L’importo della sosta verrà direttamente addebitato sul conto Telepass.

Android

iOS


Phonzie

Concludiamo la nostra rassegna con Phonzie; con questa app si pagano solo i minuti effettivi di parcheggio e si può rinnovare la sosta quando si vuole e da dove si vuole. Non tantissime le città supportate, tra queste troviamo comunque Roma, Torino, Firenze e Bologna. Inoltre con Phonzie hai la possibilità di  acquistare un biglietto elettronico in modo pratico, veloce e sicuro, per bus tram e metro.

Android

iOS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta pizze esce di strada con l'auto durante il servizio a domicilio: ferita 23enne

  • Incendio ditta stoccaggio rifiuti speciali: colonna di fumo visibile a chilometri di distanza

  • Coronavirus, cresce il numero dei contagi in Veneto: 1272 casi nel Vicentino

  • Emergenza Covid: spostamenti ingiustificati, fioccano le multe in città

  • Emergenza Covid-19: 8509 positivi in Veneto, altri 57 casi a Vicenza e tre decessi

  • Coronavirus, la mappa dei contagi nel Vicentino

Torna su
VicenzaToday è in caricamento