menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cella temporalesca con annessa Shelf Cloud (foto Serenissima Meteo)

Cella temporalesca con annessa Shelf Cloud (foto Serenissima Meteo)

Allerta meteo: ancora forti temporali e grandine

Attesa nelle prossime ore una cella temporalesca che a breve interesserà la fascia Prealpina e l'alta pianura Vicentina. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, ha diramato poco fa un avviso di criticità dichiarando lo stato di attenzione fino alle 24.00 di venerdì

Attesa una cella temporalesca con annessa Shelf Cloud che a breve interesserà' la fascia Prealpina e l'alta pianura Vicentina,come riferisce la pagina Facebook di Serenissima Meteo che avverte di prestare attenzione per possibili grandinate e raffiche di vento.

Da parte della protezione civile è invece arrivato un altro bollettino per l'allerta di fenomeni temporaleschi, anche di forte intensità, che interesseranno il Veneto nelle prossime ore.

Alla luce delle previsioni meteo emesse da Arpav, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, ha diramato poco fa un avviso di criticità dichiarando lo Stato di Attenzione per Criticità Idrogeologica su tutto il territorio.

L’Avviso è valido dalle 14.00 di oggi alle 24.00 di domani, 6 luglio. Visti i fenomeni meteorologici previsti, la criticità idrogeologica è riferita allo scenario per temporali forti. Per l’area di Borca di Cadore, dove insiste una “storica” frana, il livello è di Attenzione Rinforzata (livello 2 su un massimo di 3).


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Frittelle veneziane: scopri la storia e la ricetta originale

Attualità

Coronavirus, il Veneto resta zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento