rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Grandinata nel Vicentino: un fulmine colpisce la biblioteca

Tempesta lampo in vari comuni del territorio berico. I chicci sono caduti nella prima serata di venerdì accompagnati da un violento acquazzone. Unico incidente segnalato a Thiene, dove la caduta di una violenta scarica ha provocato l'uscita

Una giornata segnata da temporali improvvisi e acquazzoni alternati a squarci di sereno e arcobaleni. E nel Vicentino non è mancata la grandine che ha colpito diverse zone della provincia a macchia di leopardo, cadendo in maniera improvvisa. I diffusi temporali lampo non hanno provocato particolari disagi, salvo alla biblioteca di Thiene in via Corradini, dove un fulmine ha fatto scattare il sistema anti-incendio mettendo in azione 18 bombole di gas estinguente a base di argon e azoto.

L'episodio si è verificato attorno alle 19: 30 e ha provocato lo svuotamento di tutte le bombole. Nessun danno a persone e alla struttura. Nel resto del Vicentino la grandine è caduta sia nella Bassa che verso ovest nei comuni di Caldogno e Schio, ma anche sull'Altopiano di Asigo e a est di Vicenza. 

Grandinata ad Asiago

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandinata nel Vicentino: un fulmine colpisce la biblioteca

VicenzaToday è in caricamento