Previsioni meteo per il weekend: nebbia e cielo nuvoloso

Circolazione in prevalenza ciclonica per la presenza di una bassa pressione con nucleo tra l'Oceano Atlantico e la Gran Bretagna, in attenuazione da domenica. Si alterneranno nuvole, nebbie e parziali rasserenamenti con delle precipitazioni generalmente modeste e di breve durata, tra venerdì pomeriggio e sabato mattina anche moderate e frequenti

Venerdì 23. Fino al primo mattino cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Treviso e locali sul resto della pianura, poi nuvolosità in aumento da sud-ovest e nebbie in dissolvimento, dal pomeriggio ovunque molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni. Fino all'alba assenti. Al mattino sui monti ancora assenti mentre sulla pianura probabilità bassa (5-25%) per modeste piogge locali a tratti a sud-ovest dell'asse Vicenza-Venezia. Tra il pomeriggio e la sera probabilità in aumento fino ad alta (75-100%); saranno modeste/moderate, estese e frequenti con quota neve a 1100/1300 metri.
Temperature. Rispetto a giovedì sulla pianura fino al mattino saranno più basse in modo leggero o moderato, in giornata stazionarie, di sera più alte anche sensibilmente; sui monti senza variazioni di rilievo di notte e in leggero calo di giorno.
Venti. Sulla pianura nella prima metà di giornatà deboli con direzione variabile, tra il pomeriggio e la sera Scirocco da debole a moderato in rotazione da sud-est a nord-est andando dalla costa alla pedemontana. Nelle valli deboli o moderati con direzione variabile. In alta montagna da moderati a tesi da sud-ovest.
Mare. Calmo fino al pomeriggio, poco mosso di sera. 

Sabato 24

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' in arrivo la Luna del Castoro: ecco quando brilla in cielo

  • Gambero rosso 2021: tre forchette a La Peca, due ad Acqua Crua e altri sei vicentini

  • Qualità della vita, Vicenza agguanta il podio: terza città a livello nazionale, prima del Veneto

  • Coronavirus, altre 9 vittime a Vicenza: anche un uomo di 58 anni

  • Covid e Valle del Chiampo: «Non chiamatela zona rossa»

  • Piogge e qualche fiocco di neve: welcome december

Torna su
VicenzaToday è in caricamento