Previsioni per la settimana: fino a martedì tempo instabile e temporali

Sulla regione si avranno frequenti rovesci e temporali dapprima sulle zone montane poi anche in pianura. Da mercoledì l'allontanamento verso sud-est dell'area ciclonica determinerà un progressivo miglioramento con valori massimi in ripresa

Pomeriggio/sera di Domenica 2

Progressivo aumento della nuvolosità a partire dalle zone montane e verso il tardo pomeriggio/sera anche sulle zone interne della pianura fino a cielo nuvoloso in serata. Progressivo aumento dell'instabilità e della probabilità di precipitazioni con rovesci e temporali, locali in pianura (probabilità medio-bassa 25-50%) sparsi su zone montane e pedemontane (probabilità medio-alta 50-75%). Dalla serata aumento della probabilità delle precipitazioni ovunque (probabilità alta 75-100%) che saranno frequenti, a tratti anche diffuse, con rovesci e temporali. Temperature massime in generale calo, anche sensibile in montagna, mentre in pianura si manterranno su valori superiori alla media.

Lunedi 3

Cielo: Tempo instabile/perturbato con cielo in prevalenza nuvoloso, a tratti irregolarmente nuvoloso con qualche schiarita, con tendenza a nuvolosità diffusa dalla serata. 
Precipitazioni: Nella notte fino al primo mattino probabilità medio-alta (50-75%) di rovesci e temporali sparsi, in seguito fino a parte della mattinata possibile pausa dei fenomeni sui settori più orientali, fenomeni sparsi e intermittenti altrove. Nel pomeriggio progressiva ripresa delle precipitazioni con aumento della probabilità fino ad alta (75-100%) di fenomeni sparsi a tratti diffusi, anche a carattere di rovescio o temporale. Probabile fase più intensa con frequenti rovesci e temporali dalla sera.
Temperature: In generale diminuzione, sia nei valori minimi che massimi, con calo localmente anche sensibile. 
Venti: In pianura al mattino in prevalenza deboli/moderati dai quadranti orientali; nel corso del pomeriggio venti variabili con locali rinforzi. In quota in quota perlopiù deboli da sud-ovest al mattino, a tratti moderati sulle cime più alte, da sud-est al pomeriggio/sera. Probabili raffiche in occasione di eventi temporaleschi. 
Mare: Poco mosso, a tratti mosso.

Martedi 4

Cielo: Fino a buona parte della giornata tempo instabile/perturbato con cielo nuvoloso o molto nuvoloso, dal tardo pomeriggio tendenza a diradamento della nuvolosità a partire da ovest. 
Precipitazioni: Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni sparse, a tratti diffuse, localmente a carattere di rovescio o temporale, specie durante le ore centrali. Dal tardo pomeriggio/sera tendenza a diradamento ed esaurimento dei fenomeni a partire da ovest.
Temperature: In ulteriore calo con valori anche marcatamente inferiori alla media del periodo.
Venti: In pianura variabili, in prevalenza dai quadranti orientali sulla costa, moderati a tratti tesi. In quota tesi/forti da nord-est, in attenuazione alla sera.
Mare: Da poco mosso a mosso a fine giornata.

Mercoledi 5

Sulle zone montane da sereno a poco nuvoloso nel pomeriggio. In pianura fino al primo mattino residua variabilità sui settori più orientali con possibili precipitazioni sulla pianura sud orientale in successivo esaurimento; in seguito cielo sereno o poco nuvoloso, specie verso ovest, salvo possibili annuvolamenti irregolari sui settori costieri e sulla pianura limitrofa. Temperature minime stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione, massime in marcata ripresa. Al mattino possibili rinforzi di Bora su costa centro-meridionale e Delta del Po.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Giovedi 6

Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo annuvolamenti irregolari sui settori costieri e sulla pianura limitrofa. Temperature in generale aumento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dove gustare il miglior gelato: le top gelaterie di Vicenza e provincia

  • Al Palladio aprirà un cinema: il video della nuova sala super lusso

  • A Vicenza la pizza d'oro più costosa d'Italia

  • Anziano pestato in periferia, l'ira di Presidio Vicenza

  • Vasto incendio alla ditta di stoccaggio rifiuti: è il secondo in pochi mesi / VD

  • Breganze, la Polizia locale trova il nascondiglio delle mountain bike rubate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento