rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Inizio settimana nuvoloso e uggioso: le previsioni

Fino a martedì circolazione ciclonica per la presenza di una depressione con nucleo sull'Europa Centrale; attese varie precipitazioni. Poi pressione in aumento, da giovedì non si verificheranno precipitazioni

Le previsioni meteo Arpav

martedì 26.

Fino al pomeriggio in prevalenza nuvoloso, a tratti coperto e a tratti parzialmente nuvoloso; di sera diminuzione della nuvolosità a partire da Veronese e zone limitrofe, dove il cielo arriverà ad essere anche sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Fino al pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%); si verificheranno in vari momenti interessando prima o poi tutte le zone, si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali con temporali maggiormente probabili di pomeriggio, sui monti neve sopra i 1800-2000 m di quota.
Temperature. Rispetto a lunedì differenze anche sensibili, con andamento irregolare eccetto aumenti notturni sulla pianura; valori notturni non distanti dalla media, valori diurni in prevalenza sotto la media anche di molto ma con temporanei aumenti durante i parziali rasserenamenti e massime non distanti dalla media.
Venti. Deboli/moderati; sulla pianura da nord-est fino al mattino e con direzione variabile dal pomeriggio, nella valli con direzione variabile, in alta montagna da sud-ovest fino al mattino e da nord-ovest dal pomeriggio.

mercoledì 27.

In prevalenza sereno o poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulla pianura nella prima metà di giornata e sui monti di pomeriggio. Sulla pianura nebbie locali fino all'alba e in dissolvimento di mattina.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi/rovesci fino all'alba sulla pianura e di pomeriggio sui monti.
Temperature. In calo di notte e in aumento di giorno, differenze anche sensibili rispetto a martedì.
Venti. Deboli/moderati; sulla pianura in prevalenza da nord-est fino al mattino e da sud-est dal pomeriggio, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.

giovedì 28.

Cielo: In pianura in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo probabili foschie e locali nebbie fino al primo mattino sulla pianura meridionale e qualche modesto annuvolamento durante le ore centrali sulle zone interne. Sulle zone montane probabili iniziali nubi basse seguite da cielo sereno o poco nuvoloso per sviluppo di modesti cumuli durante le ore centrali.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Senza notevoli variazioni in pianura, in aumento sulle zone montane.
Venti: In pianura in prevalenza deboli dai quadranti orientali al mattino, deboli variabili nel pomeriggio. In quota deboli dai quadranti settentrionali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio settimana nuvoloso e uggioso: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento