Meteo

Piogge e temporali, scatta lo stato di attenzione in Veneto

Dalle 14 di oggi, lunedì 1° luglio, e valido fino alle 14 di domani martedì 2 luglio

Il meteo regionale prevede per il pomeriggio e per la sera di oggi, lunedì 1° luglio, precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, diffuse e frequenti, ad iniziare dalle zone montane, in spostamento verso la pianura, sulle cui zone meridionali potranno persistere anche nelle prime ore di domani, martedì 2. Saranno possibili dei temporali localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche, locali grandinate).

Alla luce delle previsioni, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idraulica e idrogeologica valido dalle 14 di oggi lunedì 1° luglio e valido fino alle 14 di domani martedì 2 luglio.

Nel dettaglio, è stata dichiarata la fase operativa di Attenzione (allerta gialla) per criticità idraulica nei bacini Vene-C, Vene-D e Vene-E, dovuta al permanere di livelli idrometrici sostenuti lungo l'asta del fiume Adige.  In particolare nelle zone Vene-D e Vene-E la fase operativa di attenzione riguarda le puntuali problematiche che interessano il corpo arginale lungo il tratto a valle di Boara Pisani.

È stata altresì dichiarata la fase operativa di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica per temporali, valida fino alle 6 di domani martedì 2, su tutto il territorio regionale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge e temporali, scatta lo stato di attenzione in Veneto
VicenzaToday è in caricamento