rotate-mobile
Meteo

Temperature bollenti, a Vicenza si boccheggia: raggiunti i 35 gradi

Temperature alte, sole e umidità: anche nel capoluogo berico il caldo si fa sentire e stamattina si è raggiunto il picco con temperature percepite ben al di sopra della media. Ecco le previsioni per il week-end

Caldo, umidità e afa. Anche a Vicenza le temperature sono schizzate e si sono raggiunti anche i 35°. Non è da escludersi un picco di 36-38° nelle prossime ore e in alcune località.

Ecco il tempo previsto dall'Arpav per domani e lunedì:

Tempo previsto

Domenica 28: tempo ancora stabile e ben soleggiato salvo formazione di locali e modesti cumuli pomeridiani a ridosso dei rilievi.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: senza variazioni di rilievo o in ulteriore lieve aumento. Clima molto caldo con temperature molto superiori alla media sia di notte che di giorno.
Venti: in pianura deboli variabili, con locali brezze sulla costa e area del Garda; in montagna presenza di brezze nelle valli e venti in rinforzo fino a moderati/forti da ovest/sudovest in quota.
Mare: calmo o poco mosso.

Lunedì 29: al mattino stabile con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; dalle ore centrali moderata variabilità su zone montane e pedemontane, e qualche locale tratto di nuvolosità anche in pianura.
Precipitazioni: probabilità di qualche rovescio o temporale sui rilievi nelle ore centrali e pomeridiane, con probabilità medio-alta (50-75%) sulle Dolomiti, medio-bassa (25-50%) sulle prealpi, e bassa (5-25%) altrove.
Temperature: senza variazioni di rilievo o in lieve calo nelle massime in pianura; minime al mattino in lieve aumento, massime e valori serali in calo sui rilievi.
Venti: dai quadranti occidentali, moderati in pianura, e inizialmente sostenuti, poi in attenuazione, in quota.
Mare: poco mosso, localmente mosso dal pomeriggio al largo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature bollenti, a Vicenza si boccheggia: raggiunti i 35 gradi

VicenzaToday è in caricamento