rotate-mobile
Meteo

Temperature in picchiata e neve a tratti, anche in pianura

Le previsioni di 3bmeteo per il fine settimana

Nuvole e neve a tratti anche in pianura. Le previsioni meteo per il Veneto di Fabio Da Lio, meteorologo di 3bmeteo.com, danno ulteriori conferme sull'ingresso di aria molto fredda di matrice artica al Nord e di conseguenza lo scenario che si prospetta per il fine settimana è tutto fuorchè solare.

Tempo nuvoloso sul Veneto in questi giorni, per via di correnti umide occidentali che localmente potranno portare qualche pioviggine. Clima che si mantiene mite per il periodo, con temperature diurne prossime ai 12-13°C sulle zone di pianura. Tuttavia dal weekend la situazione cambierà rapidamente per l'arrivo di un impulso artico in discesa verso Svizzera e Francia, che favorirà la nascita di una circolazione depressionaria sul Mar Ligure.

Il Veneto rimarrà un po' ai margini del peggioramento ma comunque qualche pioggia bagnerà la Regione, con fiocchi di neve anche a bassa quota. Tracollo termico da domenica, con valori che scenderanno anche di 10 gradi in 24 ore e sensazione di freddo accentuata dai venti di Bora, che soffieranno tesi o forti.

A Vicenza nuvolosità frequente venerdì, mentre sabato ci saranno maggiori aperture. Il tempo sarà destinato a peggiorare entro domenica, con occasione per piogge sparse e fiocchi di neve fino a quote basse che lunedì potranno interessare anche la città. Le temperature massime passeranno dai 14°C di sabato ai 6-7°C di domenica, con venti moderati orientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in picchiata e neve a tratti, anche in pianura

VicenzaToday è in caricamento