rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo: nuova perturbazione atlantica in arrivo, tempo instabile

La depressione da nord-ovest che giovedì ha sancito la fine di un periodo caratterizzato da temperature molto sopra la media, che insisteva da inizio settembre, interesserà il Veneto fino a lunedì; sono attese delle precipitazioni, ma non mancheranno schiarite

lunedì 19. Alternanza di annuvolamenti e schiarite.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%); in prevalenza assenti, localmente piovaschi o rovesci di breve durata fino al pomeriggio.
Temperature. Rispetto a domenica di notte saranno in calo e di giorno in aumento, con variazioni leggere o moderate; valori prossimi alla media.
Venti. Generalmente sulla pianura deboli e a tratti moderati con direzione variabile, sui monti moderati e a tratti tesi dai quadranti settentrionali con locale effetto Foehn nelle valli.
Mare. Poco mosso.

martedì 20. Nella prima parte di giornata cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso, di pomeriggio alternanza di annuvolamenti e schiarite, verso sera in prevalenza nuvoloso dapprima in montagna.
Precipitazioni. Assenti fino a metà giornata. Tra il pomeriggio e la sera probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) per piovaschi, rovesci o temporali da sparsi a locali andando da nord verso sud.
Temperature. Simili a lunedì.
Venti. Generalmente deboli e a tratti moderati; sulla pianura in prevalenza da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna in prevalenza da ovest.
Mare. Poco mosso.

mercoledì 21. Alternanza di annuvolamenti e schiarite con rovesci e temporali; le nuvole e le precipitazioni saranno più probabili nella prima parte di giornata, maggiori rasserenamenti tra il pomeriggio e la sera. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a martedì.

giovedì 22. Precipitazioni assenti, cielo in prevalenza poco nuvoloso sulla pianura ed alternanza di nuvolosità variabile e schiarite sui monti, temperature in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a mercoledì. (Arpa Veneto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: nuova perturbazione atlantica in arrivo, tempo instabile

VicenzaToday è in caricamento