rotate-mobile
Meteo

Fine settimana incerto: le previsioni

Fino a giovedì variabilità senza precipitazioni e con temperature sopra la media. Venerdì attese delle precipitazioni più probabilmente nella prima metà di giornata. Da sabato alta pressione ma con temperature in calo per l'afflusso d'aria da nord-est.

Le previsioni meteo Arpav

giovedì 9. Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a mercoledì e alla media saranno più alte, anche di molto.
Venti. Sulla pianura moderati; fino al mattino da ovest, di pomeriggio da sud ma con tendenza a disporsi da nord-est andando verso le zone pedemontane, di sera ancora da sud su Delta del Po e zone limitrofe mentre altrove da nord-est. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna fino al primo mattino tesi/forti da nord-ovest, poi deboli/moderati da sud-ovest.

venerdì 10. Nella prima metà di giornata nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a tratti più probabilmente di mattina, dal pomeriggio nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno.
Precipitazioni. Di notte probabilità bassa (5-25%) per fenomeni locali, di mattina probabilità medio-bassa (25-50%) per fenomeni sparsi, di pomeriggio probabilità bassa (5-25%) per fenomeni locali, di sera assenti. Saranno di breve durata, accumuli modesti, quota neve attorno ai 1500 m sulle Dolomiti e 1800 m sulle Prealpi.
Temperature. Nelle ore notturne con andamento irregolare e nelle ore diurne in calo, differenze anche sensibili rispetto a giovedì.
Venti. Sulla pianura moderati; fino al mattino su Delta del Po e zone limitrofe da sud-ovest mentre altrove da nord-est, dal pomeriggio da ovest. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da sud-ovest per gran parte della giornata, tesi/forti da nord-ovest a fine giornata.

sabato 11. In prevalenza nella prima metà di giornata sereno o poco nuvoloso con alcune nebbie di notte sulla pianura e in dissolvimento di mattina, nella seconda metà di giornata alternanza di nuvole e rasserenamenti; sulle Dolomiti inizialmente variabile con qualche fiocco di neve sulle cime più settentrionali, poi sereno o poco nuvoloso. Temperature con andamento irregolare.

domenica 12. Non si verificheranno precipitazioni. Fino al primo mattino alternanza di nuvole e rasserenamenti, poi sereno o poco nuvoloso. Temperature in calo. Previsore: Stefano Veronese


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana incerto: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento