rotate-mobile
Meteo

Temperature in picchiata: le previsioni del fine settimana

Fino a sabato circolazione debolmente anticiclonica, calo delle temperature con estesi sottozero notturni. In seguito torneranno condizioni di bassa pressione; domenica Bora con delle precipitazioni sulla pianura

Le previsioni meteo Arpav

giovedì 7. Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Non si verificheranno precipitazioni. Sulla pianura andando dal Rodigino/Veneziano alla pedemontana cielo da parzialmente nuvoloso o nuvoloso a poco o parzialmente nuvoloso, di sera nebbie diffuse a sud dell'asse Verona-Treviso e sparse altrove. Sui monti cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature rispetto a mercoledì saranno più basse anche di molto (eccezion fatta per aumenti leggeri/moderati di pomeriggio su zone pedemontane e prealpine), di sera estesamente sottozero sui monti e prossime a zero sulla pianura, con minime nelle ultime ore; valori sotto la media specie sui monti.

venerdì 8. Cielo sereno o poco nuvoloso con nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Venezia e locali sul resto della pianura fino all'alba, in dissolvimento al mattino e localmente in nuova formazione di sera.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a giovedì sulla pianura di notte saranno in calo e di giorno in aumento mentre sui monti in aumento nelle ore notturne ed in calo nelle ore diurne, con variazioni in prevalenza leggere/moderate; valori sotto la media specie sui monti. Venti. Deboli/moderati da nord-ovest.

sabato 9. Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso sui monti e poco o parzialmente nuvoloso sulla pianura ma con tendenza ad aumento della nuvolosità da sud col passar delle ore, fino a cielo molto nuvoloso o coperto ovunque di sera.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a venerdì sulla pianura in aumento di notte ed in calo di giorno con differenze anche sensibili, sui monti senza variazioni di rilievo.
Venti. Sulla pianura da nord-est, da moderati a deboli andando dalla costa alla pedemontana. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna deboli da nord.

domenica 10. Nella prima metà di giornata nuvoloso e delle precipitazioni sulla pianura più probabilmente Rodigino e zone limitrofe, in prevalenza piovose ed a tratti miste a neve eccezion fatta per la costa e le zone ad essa contigue. Dal pomeriggio nuvolosità in diminuzione. Temperature con andamento irregolare nelle ore notturne ed in calo nelle ore diurne. Ventoso per Bora specie su costa e zone limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in picchiata: le previsioni del fine settimana

VicenzaToday è in caricamento