rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Il sole fa capolino sul fine settimana: le previsioni

Nel fine settimana cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per condizioni nettamente anticicloniche. Lunedì avvicinamento da nord-ovest di una depressione, nuvolosità in aumento e qualche pioggia verso sera

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 7.

Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Di pomeriggio sulle Prealpi probabilità medio-alta (50-75%) per piogge diffuse, sulle zone ad esse limitrofe probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge sparse; per il resto probabilità bassa (5-25%) per piogge locali. In prevalenza si tratterà di piovaschi/rovesci, localmente temporali più probabili nelle ore pomeridiane.
Temperature. Rispetto a giovedì generalmente saranno in aumento, anche di molto nelle ore diurne; in alta montagna senza variazioni di rilievo fino al primo mattino ed in calo anche sensibile di sera con minime nelle ultime ore. Valori prossimi alla norma.
Venti. Sulla pianura generalmente moderati/tesi, in prevalenza da nord-est nelle ore notturne e da sud-est nelle ore diurne. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da sud-ovest.

sabato 8.

Cielo poco o parzialmente nuvoloso fino al mattino e sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a venerdì sulla pianura senza variazioni di rilievo fino al primo mattino e poi in calo anche di molto con minime a tarda sera, sui monti in calo di notte ed in aumento di giorno con differenze anche sensibili.
Venti. Sulla pianura fino al mattino moderati/tesi da nord-est, dal pomeriggio deboli/moderati con direzione variabile. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da nord-ovest.

domenica 9.

Precipitazioni assenti, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in aumento eccetto diminuzioni sulla pianura fino al primo mattino.

lunedì 10.

Nuvolosità in aumento col passar delle ore, verso sera qualche pioggia su rilievi e zone limitrofe, temperature in aumento eccetto diminuzioni dei valori diurni in alta montagna.

Previsore: Stefano Veronese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sole fa capolino sul fine settimana: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento