rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo "ballerino": le previsioni di inizio settimana

Fino a lunedì la circolazione resterà ciclonica e di conseguenza sono attese varie piogge. Da martedì graduale tendenza ad aumento della pressione, ma almeno fino a giovedì la circolazione non diverrà nettamente anticiclonica

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 7.

Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Fino al mattino sulla pianura andando da sud a nord probabilità da medio-alta (50-75%) a medio-bassa (25-50%) per piogge da estese a sparse, sui monti probabilità bassa (5-25%) per piogge locali. Di pomeriggio sui monti probabilità medio-alta (50-75%) per piogge diffuse, sulla pianura andando dalla pedemontana alla costa probabilità da medio-bassa (25-50%) a bassa (5-25%) per piogge da sparse a locali. Di sera probabilità bassa (5-25%) per piogge locali. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali.
Temperature. Rispetto a domenica e alla norma avranno andamento irregolare con differenze anche sensibili.
Venti. Deboli/moderati da nord-est.

martedì 8.

Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) sui monti per piogge sparse e bassa (5-25%) su pedemontana e zone limitrofe per piogge locali; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali, limitati alle ore pomeridiane.
Temperature. Rispetto a lunedì di notte avranno andamento irregolare e di giorno saranno in aumento con differenze anche sensibili.
Venti. Deboli/moderati, in alta montagna da nord e altrove con direzione variabile.

mercoledì 9.

Cielo parzialmente nuvoloso, con maggiori addensamenti sulle zone montane nelle ore pomeridiane.
Precipitazioni: In prevalenza assenti; nelle ore pomeridiane probabilità medio-bassa (25-50%) di rovesci o occasionali temporali sulle zone montane al pomeriggio.
Temperature: Minime in locale variazione, massime in aumento.
Venti: Deboli, o a tratti moderati, nord-orientali in quota e nella prima parte della giornata anche in pianura; per il resto di direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

giovedi 10

Ampi spazi di sereno soprattutto in pianura e al mattino anche in montagna, alternati ad annuvolamenti specie nelle ore pomeridiane.
Precipitazioni: Fino a metà giornata assenti; dalle ore centrali probabilità medio-bassa (50-75%) sulle zone montane, bassa (5-25%) su quelle pedemontane e sulla pianura centro-settentrionale di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature: Lievi variazioni a carattere locale.
Venti: In quota moderati settentrionali; nelle valli a regime di brezza. In pianura deboli/moderati in prevalenza orientali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo "ballerino": le previsioni di inizio settimana

VicenzaToday è in caricamento