rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Torna il sole: le previsioni del fine settimana

Giovedì rimonta anticiclonica che renderà il tempo in prevalenza stabile fino a sabato, salvo temporanei annuvolamenti nella notte tra venerdì e sabato. Domenica pressione in calo e fase di tempo variabile

Le previsioni meteo Arpav

giovedì 6

Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo sereno o poco nuvoloso senza precipitazioni. Temperature prevalentemente in calo, marcato in alta montagna, con minime a fine giornata e diffuse gelate dalla sera anche su gran parte della pianura. Venti dai settori settentrionali deboli/moderati, a tratti tesi sulle Prealpi e in prossimità della costa.

venerdì 7.

Tempo stabile con aria limpida e cielo sereno, a tratti nuvoloso in serata per nubi medio-alte. Non escluse locali riduzioni della visibilità nelle ore più fredde nelle valli prealpine e sulla pianura interna.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Salvo rialzo delle massime in alta quota, per il resto, valori in ulteriore diminuzione rispetto a giovedì, con gelate notturne anche in pianura.
Venti. In quota deboli, a tratti moderati, settentrionali; nelle valli variabili. Sulla pianura interna deboli variabili, sulle zone centrali ed orientali in prevalenza da nord-est moderati, a tratti tesi lungo la costa.

sabato 8.

Tempo stabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso, con ampi tratti di sereno nelle ore centrali.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in diminuzione in pianura e in alta quota, in rialzo nelle valli; massime in rialzo sulla fascia prealpina, in locale variazione altrove.
Venti. In quota moderati da nord-ovest; nelle valli deboli variabili. In pianura deboli, in prevalenza occidentali, o settentrionali sulla pianura nord-orientale.

domenica 9.

Cielo in prevalenza nuvoloso, con possibili debolissime precipitazioni sparse, eventualmente nevose fino a quote pianeggianti. Temperature minime stazionarie o in locale leggero aumento, massime in lieve calo. In quota rinforzi dei venti, inizialmente da ovest e da metà giornata da nord, con episodi di Foehn nelle valli nel pomeriggio/sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il sole: le previsioni del fine settimana

VicenzaToday è in caricamento