rotate-mobile
Meteo

L'aria torna afosa: le previsioni per il fine settimana

La pressione è in aumento da sud ma la circolazione stenterà a divenire nettamente anticiclonica per periodi duraturi per la marginale influenza di depressioni con nuclei sull'Europa Settentrionale; la caratteristica meteorologica saliente sarà una graduale tendenza all'aumento dell'afa sulla pianura e nelle valli

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 6.

In prevalenza sereno o poco nuvoloso, su Trevigiano e zone limitrofe a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso fino all'alba e dal pomeriggio.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi/rovesci/temporali su Trevigiano e zone limitrofe fino all'alba e verso sera.
Temperature. Rispetto a giovedì sulla pianura avranno andamento irregolare mentre sui monti saranno in calo di notte ed in aumento di giorno, con differenze in prevalenza leggere/moderate; valori prossimi alla norma.
Venti. Deboli/moderati, in alta montagna da nord-ovest ed altrove con direzione variabile.

sabato 7.

Andando dalla pianura meridionale alle zone pedemontane e montane cielo da sereno o poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) per piovaschi/rovesci locali a tratti sulle zone montane e pedemontane.
Temperature. In aumento, eccetto diminuzioni dei valori diurni nelle valli prealpine; differenze leggere/moderate rispetto a venerdì.
Venti. In alta montagna tesi da sud-ovest. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. Sulla pianura deboli/moderati, proverranno da sud-est ma andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est.

domenica 8

Cielo: Sulla pianura nella prima metà di giornata cielo sereno o poco nuvoloso, di pomeriggio nuvolosità in aumento fino a cielo anche nuvoloso più probabilmente su Trevigiano e zone limitrofe, di sera nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Sui monti alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni: Sulla pianura assenti nella prima metà di giornata e di sera, di pomeriggio su Rodigino e zone limitrofe sempre assenti mentre altrove andando da sud a nord probabilità da bassa (5-25%) a medio-bassa (25-50%) per piovaschi/rovesci/temporali da locali a sparsi. Sui monti assenti nelle ore notturne mentre nelle ore diurne probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi/rovesci/temporali sparsi.
Temperature: Rispetto a sabato avranno andamento irregolare con differenze leggere/moderate; valori sopra la media in modo leggero/moderato.
Venti: In alta montagna da sud-ovest, fino al mattino tesi/forti e dal pomeriggio moderati/tesi. Altrove deboli/moderati con direzione variabile.
 

lunedi 9

Cielo: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio su rilievi e zone limitrofe a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Sulla pianura assenti. In montagna probabilità bassa (5-25%) sulle Prealpi per piogge locali e medio-bassa (25-50%) sulle Dolomiti per piogge sparse di pomeriggio; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali.
Temperature: Rispetto a domenica sulla pianura avranno andamento irregolare mentre sui monti saranno in calo di notte ed in aumento di giorno, con differenze in prevalenza leggere/moderate.
Venti: In alta montagna moderati/tesi da sud-ovest. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. Sulla pianura deboli/moderati; in prevalenza da nord-est, su costa e zone limitrofe da sud-est nelle ore diurne.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aria torna afosa: le previsioni per il fine settimana

VicenzaToday è in caricamento