rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Autunno mite e senza piogge: le previsioni del fine settimana

La situazione è stabile sulla nostra regione, con al più un po' di nuvolosità a inizio periodo e per il resto prevalenza degli spazi di sereno; si consolida infatti un'area di alta pressione, prevista soprattutto nella bassa troposfera su una parte piuttosto ampia del continente europeo

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 6. Cielo sereno, salvo locali modesti addensamenti nuvolosi soprattutto nelle prime ore; alla sera, potranno tornare locali nebbie sulle zone pianeggianti.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Per le minime prevarrà una diminuzione, almeno in pianura e nelle valli; le massime subiranno in pianura perlopiù una leggera diminuzione, nelle valli contenute variazioni di carattere locale, in quota un aumento al più moderato.
Venti. Sulle zone montane e su quelle più interne della pianura, deboli con direzione variabile; altrove per buona parte della giornata direzione prevalente dai quadranti nord-orientali, da moderati a deboli sulla costa e generalmente deboli sull'entroterra.

sabato 7. Cielo generalmente sereno; nelle ore più fredde saranno probabili alcune nebbie in pianura, nonche su fondovalle e altipiani delle Prealpi.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in diminuzione al più localmente moderata, massime in lieve aumento.
Venti. Generalmente deboli, da sud-ovest in quota e con direzione variabile altrove.

domenica 8. Cielo: Cielo sereno salvo tratti di nubi alte in transito; nelle ore più fredde nebbie in pianura, specie sulle zone centro meridionali, e in Valbelluna, localmente persistenti nelle ore diurne.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Valori senza sensibili variazioni, salvo calo delle massime in pianura e nelle valli interessate da nebbie; presenza di diffusa inversione termica notturna.
Venti: In pianura deboli occidentali, in rotazione da nord alla sera; in quota in prevalenza deboli/moderati sudoccidentali.
Mare: Calmo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autunno mite e senza piogge: le previsioni del fine settimana

VicenzaToday è in caricamento