rotate-mobile
Meteo

Nuvole e piogge: le previsioni per il fine settimana

É in avvicinamento una depressione proveniente da nord-ovest che sui monti porterà varie piogge tutti i giorni, mentre sulla pianura fino a domenica e più significative nel corso di venerdì

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 6.

Generalmente coperto, a tratti nuvoloso.
Precipitazioni. In prevalenza probabilità medio-alta (50-75%) per piogge che si verificheranno in vari momenti e soprattutto di notte, quando saranno più probabili rovesci, arrivando ad interessare tutte le zone con accumuli moderati. Sulla pianura dal pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) per modeste piogge sparse.
Temperature. Più alte di notte e più basse di giorno con differenze anche sensibili rispetto a giovedì e alla media.
Venti. Sulla pianura da nord-est, moderati fino al mattino e in indebolimento dal pomeriggio a partire dalla pedemontana e infine anche sulla costa. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna da nord-est, in prevalenza moderati e di sera tesi.

sabato 7.

Nuvoloso sulla pianura e coperto sui monti.
Precipitazioni. Probabilità in prevalenza medio-bassa (25-50%), sui monti e sulla zone pianeggianti di Treviso e vicinanze medio-alta (50-75%) di pomeriggio. Piogge a tratti si verificheranno in diversi momenti ma più probabilmente di pomeriggio, fino ad interessare in modo diffuso i monti e il Trevigiano con le sue vicinanze mentre in modo sparso le altre zone. In prevalenza si tratterà di piovaschi, temporaneamente rovesci/temporali maggiormente probabili di pomeriggio.
Temperature. Senza variazioni di rilievo di notte e in aumento anche sensibile di giorno rispetto a venerdì.
Venti. In prevalenza deboli e a tratti moderati, con direzione variabile nelle valli e da nord-est altrove.

domenica 8.

Alternanza di nuvole e rasserenamenti con delle piogge a tratti più probabilmente di pomeriggio e su rilievi e zone limitrofe, temperature con andamento irrregolare di notte e in aumento di giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e piogge: le previsioni per il fine settimana

VicenzaToday è in caricamento