rotate-mobile
Meteo

Pioggia e temperature in picchiata: le previsioni del primo week end di settembre

L'estate è davvero finita? Secondo il bollettino redatto da Arpav un dato è certo: l'afa di agosto sarà solo un lontano ricordo ma, attenzione, non uscite senza ombrello

Pressione in diminuzione per l'avvicinamento di una depressione di origine artica che da venerdì porterà varie precipitazioni e temperature in calo verso valori anche molto sotto la media.

Il dettaglio delle previsioni meteo Arpav

giovedì 5. Sulla pianura fino al pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, di sera poco o parzialmente nuvoloso. Sui monti fino a metà giornata sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso, verso sera parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni assenti in pianura, sulle Prealpi probabilità bassa (5-25%) per piovaschi/rovesci locali verso sera, sulle Dolomiti probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi/rovesci sparsi verso sera.
Rispetto a mercoledì le temperature sulla pianura fino a metà mattina saranno più basse anche sensibilmente ed in seguito più alte in modo leggero o moderato, sui monti più alte di notte e più basse di giorno in modo leggero o moderato.
Venti in prevalenza deboli e a tratti moderati; sulla pianura generalmente da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud.

venerdì 6. Sulla pianura nella prima metà di giornata nuvolosità in aumento, dal pomeriggio nuvoloso; sui monti nuvoloso per tutto in giorno.
Sulla pianura probabilità di precipitazioni in aumento fino ad alta (75-100%) dal pomeriggio per piogge estese anche con rovesci e temporali in particolare su Rodigino e zone limitrofe; sui monti probabilità medio-alta (50-75%) per piogge di entità modesta o moderata in vari momenti, con distribuzione irregolare ma che nell'ambito della giornata risulteranno estese.
Rispetto a giovedì di notte le temperature sulla pianura saranno in aumento leggero o moderato, nelle valli senza variazioni di rilievo e in alta montagna in aumento leggero o moderato mentre di giorno ovunque in calo anche sensibile.
Venti da nord-est, sulla pianura moderati/tesi e sui monti deboli/moderati.

sabato 7. Alternanza di nuvole e rasserenamenti con piogge a tratti, temperature in calo di notte ed in aumento di giorno.

domenica 8. Nuvoloso con varie piogge ed in montagna quota neve in calo fino a quote anche prossime ai 2000 metri, temperature in calo. Previsore: SV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e temperature in picchiata: le previsioni del primo week end di settembre

VicenzaToday è in caricamento