rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Fine settimana incerto: nubi e piogge

La circolazione sta tornando ad essere ciclonica per l'arrivo di nuove depressioni da nord-ovest, che porteranno precipitazioni più probabilmente durante la notte tra giovedì e venerdì e durante la notte tra venerdì e sabato; domenica cielo in prevalenza poco nuvoloso

Le previsioni meteo Arpav

giovedì 5. Al mattino nuvolosità in aumento, dal pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni assenti al mattino.Nella seconda metà di giornata probabilità in graduale aumento col passar delle ore fino ad alta (75-100%) ovunque di sera, quando saranno estese con accumuli in prevalenza modesti e localmente moderati più probabilmente sulle zone prealpine e pedemontane; sulle Dolomiti neve fino a tutti i fondovalle, sulle Prealpi quota neve in prevalenza a 700/900 m.
Temperature più basse rispetto a mercoledì, più alte la sera, anche sensibilmente.
Venti deboli/moderati in pianura, con direzione variabile, dal pomeriggio proverranno moderati/tesi da sud-est ma andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est indebolendosi. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna da moderati a tesi col passar delle ore, da sud-ovest.

venerdì 6. Di notte cielo molto nuvoloso o coperto, al mattino nuvolosità in diminuzione fino anche a cielo sereno o poco nuvoloso, tra il pomeriggio e la sera nuvolosità in aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni. Di notte probabilità in diminuzione da alta (75-100%) a bassa (5-25%); inizialmente saranno estese ma col passar delle ore le piogge cesseranno a partire da ovest, accumuli anche moderati più probabili su Alto Veneziano e zone limitrofe, sulle Dolomiti neve fino a tutti i fondovalle mentre sulle Prealpi quota neve in prevalenza a 700/900 m. Al mattino assenti. Nella seconda metà di giornata probabilità in graduale aumento col passar delle ore fino ad alta (75-100%) ovunque di sera, quando saranno diffuse con accumuli modesti; quota neve in prevalenzaa 1100/1400 m.
Temperature. Rispetto a giovedì fino al pomeriggio saranno più alte anche di molto, in serata senza variazioni di rilievo.
Venti generalmente moderati/tesi; sulla pianura in prevalenza da ovest fino al mattino e da nord-est dal pomeriggio, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna in rotazione da sud-ovest a nord-ovest col passar delle ore.

Sabato 7 Cielo: Di notte cielo molto nuvoloso o coperto, in giornata alternanza di nuvole e rasserenamenti, di sera nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Di notte sui monti assenti; sulla pianura probabilità in diminuzione da medio-bassa (25-50%) a bassa (5-25%); inizialmente ci saranno piogge sparse/modeste che però col passar delle ore cesseranno quasi ovunque a partire da nord-ovest. In giornata probabilità bassa (5-25%) per piogge locali/modeste a tratti, al mattino su costa e zone limitrofe mentre al pomeriggio su Prealpi e zone limitrofe. Di sera assenti.
Temperature: Rispetto a venerdì fino all'alba saranno senza variazioni di rilievo, in giornata sui monti con andamento irregolare e sulla pianura più alte in modo leggero o moderato, di sera più basse anche sensibilmente con minime nelle ultime ore.
Venti: In alta montagna moderati/tesi da nord-ovest; altrove deboli/moderati, con direzione variabile nelle valli e in prevalenza da nord-est sulla pianura.
Mare: Poco mosso.

Domenica 8 Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso fino al mattino, dal pomeriggio nuvolosità in aumento da nord-ovest fino a cielo molto nuvoloso o coperto di sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a sabato fino al pomeriggio saranno più basse anche di molto, di sera con andamento irregolare.
Venti: Sulla pianura deboli/moderati, in prevalenza da nord-est fino al mattino e da sud-est dal pomeriggio. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da nord-ovest.
Mare: Poco mosso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana incerto: nubi e piogge

VicenzaToday è in caricamento