rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Piogge assenti e temperature variabili: le previsioni di inizio settimana

Il Veneto è interessato dalla parte più settentrionale dell'Anticiclone Subtropicale Africano, ma tra martedì e mercoledì verrà lambita da una depressione in spostamento dall'Europa Settentrionale all'Europa Orientale e che porterà vari annuvolamenti

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 4 Precipitazioni assenti. Cielo poco o parzialmente nuvoloso nel pomeriggio e sereno o poco nuvoloso di sera. Le temperature rispetto a domenica ed alla norma saranno più alte in modo leggero/moderato.

martedì 5. Nuvolosità in aumento col passar delle ore fino a cielo nuvoloso più probabilmente dal pomeriggio.
Precipitazioni. Fino al mattino assenti, dal pomeriggio probabilità bassa (5-25%) per locali piogge di entità modesta.
Temperature. Rispetto a lunedì avranno andamento irregolare con variazioni leggere/moderate; rispetto alla norma saranno più basse di notte e più alte di giorno in modo leggero/moderato.
Venti. Sulla pianura deboli/moderati, fino al mattino con direzione variabile e dal pomeriggio in prevalenza da nord-est. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna da moderati/tesi a deboli/moderati col passar delle ore, da nord-ovest.

mercoledì 6. Inizialmente nuvoloso ma con nuvolosità in diminuzione a partire da est fino a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque da metà pomeriggio in poi.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità bassa (5-25%) per modeste piogge locali, nella seconda metà di giornata assenti.
Temperature. Rispetto a martedì fino al primo mattino saranno più alte e poi più basse, anche di molto, con minime a tarda sera.
Venti. Sulla pianura nella prima metà di giornata moderati/tesi da est, dal pomeriggio deboli/moderati con direzione variabile. Sui monti deboli/moderati, con direzione variabile nelle valli e da nord-ovest in quota.

giovedì 7. Precipitazioni assenti, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in calo di notte ed in aumento di giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge assenti e temperature variabili: le previsioni di inizio settimana

VicenzaToday è in caricamento