rotate-mobile
Meteo

Weekend con temperature hot ma da domenica possibile perturbazione

Sabato e domenica pomeriggio sensazione di caldo afoso sulla pianura e nelle valli; nel frattempo non mancheranno piogge a partire dalle ore pomeridiane, più probabilmente sui monti. Domenica verso sera un fronte freddo associato a una depressione in avvicinamento da nord-ovest porterà varie piogge e un calo delle temperature che proseguirà lunedì Tempo previsto

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 3.

Nuvolosità in aumento da ovest fino a cielo anche coperto più probabilmente di pomeriggio, di sera nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno.
Precipitazioni. Di mattina probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi su Veronese, Vicentino e Padovano. Di pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) sulla pianura per piogge da locali a sparse andando dalla costa alla pedemontana, medio-alta (50-75%) sui monti per piogge diffuse sulle Prealpi e estese sulle Dolomiti; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali, sui monti possibile qualche temporale intenso. Di sera su Bellunese e zone limitrofe probabilità bassa (5-25%) per piovaschi/rovesci locali. Di sera probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi sul Bellunese.
Temperature. Le temperature rispetto a giovedì e alla media avranno differenze anche sensibili, in prevalenza saranno più alte ma nelle zone interessate dai temporali a tratti più basse.
Venti. In alta montagna moderati/tesi da sud-ovest. Altrove deboli/moderati, nelle valli con direzione variabile e sulla pianura dai quadranti orientali.

sabato 4.

Cielo sereno o poco nuvoloso fino al mattino, nella seconda metà di giornata in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso e sui monti nuvoloso verso sera.
Precipitazioni. Sulle Dolomiti probabilità bassa (5-25%) per locali piovaschi/rovesci/temporali di sera, per il resto assenti.
Temperature. In calo leggero/moderato nelle ore notturne e in aumento anche sensibile nelle ore diurne rispetto a venerdì.
Venti. Deboli/moderati; in alta montagna da nord-ovest, in prossimità dei rilievi e sulla costa a regime di brezza, altrove con direzione variabile

domenica 5.

Fino a metà pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso. Poi a partire dai monti nuvolosità in aumento e successivamente varie piogge. Temperature in aumento fino al pomeriggio e in calo di sera.

lunedì 6.

In prevalenza sereno o poco nuvoloso, di notte e di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso con delle piogge più probabilmente sui monti. Temperature in calo. Previsore: Stefano Veronese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con temperature hot ma da domenica possibile perturbazione

VicenzaToday è in caricamento