rotate-mobile
Meteo

Nuvole e pioggia a tratti per l'ultima settimana dell'anno: le previsioni

Fino a martedì la caratteristica meteorologica saliente sarà la frequente nuvolosità con delle precipitazioni a tratti. Da mercoledì pressione in aumento, almeno fino a giovedì sulla pianura situazione all'insegna delle nebbie e nubi basse mentre sui monti temperature in aumento verso valori assolutamente inusuali per il periodo

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 27.

Sulla pianura nella prima metà di giornata andando da sud-ovest a nord-est cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con nebbie locali di notte e in dissovimento di mattina. Nella seconda metà di giornata nuvolosità in aumento da ovest fino a cielo ovunque coperto di sera. Sui monti in prevalenza parzialmente nuvoloso o nuvoloso, fino a metà mattina e di sera anche coperto con delle nebbie nelle valli prealpine. Precipitazioni. Fino al pomeriggio assenti. Di sera: sulla pianura andando da sud a nord probabilità da medio-alta (50-75%) a medio-bassa (25-50%) per modeste piogge da estese a sparse; sui monti probabilità bassa (5-25%) per qualche fiocco di neve e, sulle Prealpi, per qualche goccia di pioggia sotto i 1100-1400 m.
Temperature. Sulla pianura rispetto a domenica differenze leggere/moderate; di notte e fino a metà mattina sulle zone sud-occidentali saranno più alte e sulle zone nord-orientali più basse, nelle restanti ore diurne avranno andamento irregolare, di sera ovunque più alte. Sui monti in calo anche sensibile. Rispetto alla media: sulla pianura di notte e fino a metà mattina sulle zone sud-occidentali saranno più alte in modo leggero/moderato e sulle zone nord-orientali in linea, nelle restanti ore diurne non distanti dai valori attesi per il periodo, di sera più alte in modo leggero/moderato; sui monti generalmente allineate ai valori tipici di fine dicembre.
Venti. Deboli/moderati; in alta montagna da ovest, altrove con direzione variabile.

martedì 28.

Sulla pianura di notte cielo coperto con nebbie sparse, di giorno leggera/parziale diminuzione della nuvolosità con dissolvimento delle nebbie di mattina, di sera coperto con nebbie sparse. Sui monti alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%). Sulla pianura locali pioviggini a tratti fino all'alba e dopo il tramonto. Sui monti qualche fiocco di neve e, sulle Prealpi, qualche goccia di pioggia sotto i 1400-1700 m dopo il tramonto.
Temperature. Rispetto a lunedì differenze anche sensibili; sulla pianura avranno andamento irregolare, sui monti in aumento eccetto andamenti irregolari notturni nelle valli.
Venti. Da nord-ovest, in alta montagna moderati/tesi e altrove deboli/moderati.

mercoledì 29.

Sulla pianura nuvole e nebbie, senza precipitazioni. Sui monti nuvoloso e qualche precipitione sulle Dolomiti, con quota neve attorno a 1600-1900 m. Temperature sulla pianura con andamento irregolare di notte e in calo di giorno, sui monti in aumento.

giovedì 30.

Sulla pianura nebbie e nubi basse, senza precipitazioni, con temperature in calo di notte e in aumento di giorno. Sui monti poco o parzialmente nuvoloso con temperature in aumento. Previsore: Stefano Veronese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e pioggia a tratti per l'ultima settimana dell'anno: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento