rotate-mobile
Meteo

Week end senza pioggia ma attenzione a domenica

A partire da giovedì nubi si alterneranno a spazi di sereno. Dopo le precipitazioni sparse per una fase di instabilità mercoledì dal pomeriggio, nei giorni successivi i fenomeni saranno dapprima assenti e poi comunque molto modesti

Dopo le piogge dei giorni scorsi ecco come sarà l'ultimo fine settimana di settembre.

Il dettaglio delle previsioni meteo Arpav

giovedì 26. Cielo da poco nuvoloso a sereno, salvo locali modesti addensamenti più che altro fino al mattino.
Precipitazioni assenti
Temperature minime in diminuzione, da lieve a localmente moderata; per le massime prevarrà un aumento, anche moderato a nord-est.
Venti in genere deboli con direzione variabile salvo qualche temporaneo moderato rinforzo su costa e zone adiacenti, che fino al mattino sarà più significativo e comunque dai quadranti nord-orientali, in seguito dai quadranti meridionali.

venerdì 27. Cielo in prevalenza poco nuvoloso, con significativi spazi di sereno salvo locali nubi basse nelle prime ore con occasionali parziali riduzioni della visibilità in pianura e in qualche valle, nonchè entro sera qualche nube in più specie su parte delle zone montane e pedemontane.
Precipitazioni generalmente assenti.
Temperature sulle zone montane in aumento, da lieve a localmente moderato; sulle zone pianeggianti le minime rispetto a giovedì subiranno variazioni distribuite in maniera irregolare, le massime perlopiù un lieve aumento.
Venti in quota da deboli a localmente e temporaneamente moderati, perlopiù dai quadranti sud-occidentali; altrove deboli con direzione variabile salvo qualche temporaneo moderato rinforzo, in genere dai quadranti orientali, soprattutto su costa e zone adiacenti.

sabato 28. Frequenti annuvolamenti alternati ad alcune schiarite, con probabili foschie specie durante le ore più fredde in pianura e nelle valli; crescente probabilità di qualche locale pioviggine; temperature minime in aumento, un po' più significativo a nord-est; temperature massime un po' in calo sulle zone montane, in lieve aumento su quelle meridionali e pressochè stazionarie altrove.

domenica 29. Nuvolosità irregolare, anche per nubi basse e possibili foschie in pianura e nelle valli durante le ore più fredde, alternata a crescenti schiarite; specie sulle zone centro-settentrionali, sarà probabile qualche fase di precipitazioni sparse, in genere deboli; rispetto a sabato, le variazioni delle temperature saranno distribuite in maniera irregolare. Previsore: AB

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end senza pioggia ma attenzione a domenica

VicenzaToday è in caricamento