rotate-mobile
Meteo

Maggio chiude con il sole: le previsioni per il fine settimana

Pressione in aumento; fino a lunedì circolazione anticiclonica, seppur non nettamente sviluppata a tutte le quote

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 26. Fino al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, nella seconda metà di giornata a partire dai monti nuvolosità in aumento fino a cielo anche nuvoloso.
Precipitazioni. In montagna dal pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) sulle Prealpi per piogge sparse e medio-bassa (25-50%) sulle Dolomiti, sulle zone pedemontane dal Trevigiano e del Vicentino di sera probabilità bassa (5-25%) per piogge locali; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Per il resto assenti.
Temperature. Di notte con andamento irregolare e di giorno in aumento, differenze anche sensibili rispetto a giovedì, valori notturni non distanti dalla media e valori diurni sopra la media anche di molto.
Venti. Deboli/moderati, in alta montagna da nord-est e altrove con direzione variabile.

sabato 27. Nella prima metà di giornata nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno o poco nuvoloso più probabilmente di mattina. Nella seconda metà di giornata in prevalenza sereno o poco nuvoloso, su rilievi e zone limitrofe a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso di pomeriggio.
Precipitazioni. Sulla pianura di notte probabilità bassa (5-25%) per piogge locali, in montagna di pomeriggio probabilità bassa (5-25%) sulle Dolomiti per piogge locali e medio-bassa (25-50%) sulle Prealpi per piogge sparse; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Per il resto assenti.
Temperature. Rispetto a venerdì sulla pianura in aumento di notte e in calo di giorno con differenze anche sensibili, sui monti senza variazioni di rilievo.
Venti. Deboli/moderati, in alta montagna da nord-est e altrove con direzione variabile.

domenica 28. Cielo in prevalenza poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso con qualche pioggia di pomeriggio sui monti. Temperature in calo di notte e senza variazioni di rilievo di giorno.

lunedì 29: Nubi irregolari sulle zone montane, specie occidentali, e sulla pianura più interna, altrove sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Sulle zone montane, specie su quelle più occidentali e sulla pianura più interna, dalla tarda mattinata e nel pomeriggio, aumento della probabilità di rovesci o temporali da locali a sparsi (probabilità medio-bassa 25-50%). Esaurimento delle precipitazioni in seguito.
Temperature: Senza variazioni di rilievo, salvo locali lievi aumenti dei valori massimi in pianura.
Venti: In pianura in prevalenza dai quadranti orientali deboli, a tratti moderati, specie sulla costa. In quota deboli/moderati dai quadranti orientali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio chiude con il sole: le previsioni per il fine settimana

VicenzaToday è in caricamento