rotate-mobile
Meteo

Inizio settimana all'insegna dell'instabilità: le previsioni

Da domenica, e ancor più da lunedi, il flusso in quota assumerà direzione sudoccidentale, e sarà associato a maggiore umidità ed instabilità, con precipitazioni diffuse tra lunedi e martedi; nei giorni seguenti si avranno tempo più stabile e temperature temporaneamente più miti

Le previsioni meteo Arpav

domenica 25.

Cielo da poco nuvoloso al primo mattino a nuvoloso con locali annuvolamenti e transito di nubi alte; gli addensamenti saranno più significativi nel pomeriggio in particolare sulle zone montane pedemontane e occidentali.
Precipitazioni. Sulle zone montane e pedemontane probabili precipitazioni nelle ore pomeridiane, a prevalente carattere di rovescio o temporale; possibili locali rovesci e temporali anche sulla pianura occidentale e settentrionale.
Temperature. In aumento in pianura, stabili o in calo sui rilievi.
Venti. In prevalenza deboli/moderati orientali in pianura, con qualche rinforzo da sudest sulle zone costiere; tesi da sud-ovest in quota, in parziale attenuazione al pomeriggio.
Mare. Poco mosso, fino a mosso al largo.
Previsione Altezza Onde

lunedì 26.

Giornata instabile, con cielo già nuvoloso o molto nuvoloso al mattino, sulle zone montane e occidentali, e in seguito copertura nuvolosa via via più diffusa anche sulle zone centrali e orientali della pianura.
Precipitazioni. A partire da ovest, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, da sparse a diffuse, che tenderanno ad interessare progressivamente tutta la regione, specie dalle ore centrali e pomeridiane.
Temperature. Valori minimi senza notevoli variazioni, massime generalmente in calo.
Venti. In quota moderati/tesi da sud-ovest; in pianura deboli/moderati di direzione variabile, con qualche rinforzo da est sulle zone costiere.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

martedì 27.

Tempo molto instabile con cielo molto nuvoloso o coperto specie al mattino, e schiarite in pianura dalle ore centrali; nuvolosità più persistente sui rilievi. Precipitazioni sparse, a tratti diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in diradamento dal pomeriggio e quasi assenti in serata. Temperature in ulteriore diminuzione in pianura, stabili le massime e in lieve aumento nelle minime in montagna.

mercoledì 28.

Giornata più stabile e abbastanza soleggiata in pianura; sulle zone montane e pedemontane residua nuvolosità, specie sulle zone Bellunesi, con schiarite dalle ore centrali. Possibili locali precipitazioni, residue e di modesta entità, fino al mattino, e locali rovesci o temporali sui rilievi al pomeriggio. Previsore: FD

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio settimana all'insegna dell'instabilità: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento