rotate-mobile
Meteo

Weekend di sole ma domenica con pioggia: le previsioni

Si rinforzerà il promontorio anticiclonico determinando tempo stabile con temperature massime in ripresa ma da domenica ci sarà un aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni, specie nella seconda parte della giornata

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 24.

Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno. Non si escludono parziali riduzioni della visibilità sulle zone pianeggianti e nubi basse in alcune valli prealpine al primo mattino.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in calo salvo in quota dove risulteranno in aumento, massime in generale ripresa.
Venti. In pianura deboli: al mattino dai quadranti occidentali, in seguito da quelli orientali. In quota deboli/moderati dai quadranti settentrionali.

sabato 25.

Permangono condizioni di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Nelle ore più fredde non si escludono locali riduzioni della visibilità in pianura e qualche nube bassa sulle Prealpi.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in aumento, massime senza notevoli variazioni o in locale aumento.
Venti. In pianura deboli, a tratti moderati, dai quadranti orientali; in quota deboli/moderati occidentali, tendenti a ruotare da sud-ovest a fine giornata.

domenica 26.

Cielo: Prevarrà un cielo nuvoloso, salvo qualche spazio di sereno soprattutto all'inizio della giornata in montagna; probabili parziali riduzioni della visibilità a bassa quota, specie durante le ore più fredde.
Precipitazioni: All'inizio generalmente assenti e poi specie nel pomeriggio probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%), anche alta (75-100%) ad ovest; si tratterà di fenomeni sparsi o a tratti piuttosto diffusi, anche a carattere di rovescio od occasionale temporale, con quantitativi in genere maggiori sulle zone occidentali.
Temperature: Minime in contenuto aumento, salvo locali lievi controtendenze in alta quota e sulla costa; le massime non varieranno molto.
Venti: In quota moderati da sud-ovest, anche deboli alla sera; altrove generalmente deboli di direzione variabile, salvo occasionali moderati rinforzi sulla costa nelle ore centrali.
Mare: Poco mosso.

lunedi 27

Residue condizioni di variabilità con cielo inizialmente ancora nuvoloso con probabili precipitazioni sparse al mattino, specie sui settori orientali. Nel corso del pomeriggio tendenza a diradamento della nuvolosità con comparsa di schiarite, specie in pianura, alternate a nubi irregolari più consistenti sulle zone montane dove potranno essere associate a locali piovaschi o rovesci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di sole ma domenica con pioggia: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento