menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Week end all'insegna della variabilità: le previsioni

Un flusso di correnti umide occidentali mantiene sulla regione condizioni di tempo variabile, a tratti instabile specie venerdì quando è atteso il passaggio di una saccatura accompagnata da precipitazioni anche diffuse e da un temporaneo calo delle temperature. Da sabato pressione in contenuto aumento e tempo più stabile e soleggiato

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 24. Tempo instabile con cielo irregolarmente nuvoloso, a tratti anche nuvoloso o molto nuvoloso. 
Precipitazioni. Probabilità generalmente alta (75-100%) già dal mattino, a partire dalle zone occidentali e montane; le precipitazioni saranno sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con probabili fenomeni localmente intensi e quantitativi di pioggia anche consistenti. Dal pomeriggio/sera precipitazioni in esaurimento a partire dalle zone occidentali.
Temperature. Temperature minime in contenuto calo, massime in generale diminuzione, anche marcata. 
Venti. In quota da deboli a moderati in serata dai quadranti settentrionali con raffiche in occasione dei temporali. In pianura generalmente variabili, a tratti moderati con rinforzi in occasione dei temporali, in prevalenza dai quadranti settentrionali.

sabato 25. Possibile residua variabilità fino alle prime ore seguita da tempo in prevalenza stabile e soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. 
Precipitazioni. Generalmente assenti.
Temperature. Minime in diminuzione, massime in aumento anche sensibile. 
Venti. In quota inizialmente moderati occidentali in successiva attenuazione. In pianura da deboli a tratti moderati a regime di brezza lungo la costa.

domenica 26. Tempo in prevalenza soleggiato salvo variabilità pomeridiana sui rilievi dove sarà possibile qualche rovescio e temporale, specie sulle Dolomiti. Temperature minime in aumento, massime senza variazioni di rilievo o in ulteriore lieve aumento.

lunedì 27. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato con modesta variabilità pomeridiana sulle zone montane ma minor probabilità di precipitazioni rispetto a domenica. Temperature senza variazioni di rilievo o in locale ulteriore aumento con valori tipicamente estivi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

La pasta in bianco fa ingrassare? Scopri la verità

Sicurezza

Come sanificare il divano e farlo tornare nuovo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

  • social

    Primo assaggio di primavera e primi bagnanti al Livelon

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento