rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Sole e temperature in aumento: le previsioni del fine settimana

Si sta esaurendo l'influenza della depressione con nucleo tra la Scandinavia e la Russia, la pressione è in aumento, nel fine settimana la circolazione sarà pienamente anticiclonica ma da lunedì potrebbero tornare nubi e pioggia

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 23. Sulla pianura fino al primo mattino cielo poco o parzialmente nuvoloso con nebbie locali sulle zone intermedie tra la costa e la pedemontana; successivamente in prevalenza sereno o poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso in prossimità dei rilievi durante il pomeriggio. Sui monti generalmente sereno o poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso di pomeriggio.
Precipitazioni. Fino al mattino e di sera assenti, di pomeriggio probabilità bassa (5-25%) per brevi piovaschi/rovesci/temporali locali su rilievi e zone limitrofe.
Temperature. In aumento, eccetto diminuzioni notturne nelle valli, con variazioni leggere/moderate rispetto a giovedì; valori prossimi alla media.
Venti. Deboli/moderati; sulla pianura fino al mattino da est e dal pomeriggio con direzione variabile, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.

sabato 24. Cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Sulla pianura in calo di notte ed in aumento di giorno, sui monti in aumento eccetto andamenti notturni irregolari nelle valli; variazioni leggere/moderate rispetto a venerdì.
Venti. Deboli/moderati, in alta montagna da nord-ovest ed altrove con direzione variabile.

domenica 25

Cielo: Permangono condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo possibili locali nubi basse al primo mattino sui rilievi prealpini e sviluppo di modesti cumuli nelle ore più calde a ridosso dei rilievi; verso sera tendenza ad aumento della nuvolosità per ingresso di nubi medio-alte da sud ovest e sviluppo di nubi sui rilievi.
Precipitazioni: Generalmente assenti salvo possibili locali fenomeni nel pomeriggio/sera sulle zone montane (probabilità medio-bassa 25-50%).
Temperature: Minime in pianura senza variazioni di rilievo, in aumento in montagna; massime in ulteriore aumento, con valori che si porteranno un po' sopra la media del periodo, specie in pianura.
Venti: In pianura fino a parte del pomeriggio deboli variabili, a regime di brezza sulla costa, in seguito tendenza a moderato rinforzo dai quadranti orientali. In quota deboli da nord-ovest.
Mare: Calmo o poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e temperature in aumento: le previsioni del fine settimana

VicenzaToday è in caricamento