rotate-mobile
Meteo

Nuvole e schiarite: fine settimana all'insegna della instabilità

L'attuale alta pressione si sta indebolendo. Tra venerdì e sabato circolazione ciclonica per l'arrivo di una depressione da nord-ovest, attese precipitazioni in particolare tra il pomeriggio e la sera di venerdì. Domenica nuovamente alta pressione

Le previsioni meteo Arpav

giovedì 22. Al mattino cielo poco o parzialmente nuvoloso, sulla pianura e nelle valli nebbie in dissolvimento; dal pomeriggio parzialmente nuvoloso o nuvoloso, di sera nebbie locali a sud dell'asse Verona-Treviso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a mercoledì avranno andamento irregolare con variazioni anche sensibili; valori in prevalenza prossimi alla norma.

venerdì 23. Nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto più probabilmente dal pomeriggio; fino all'alba nebbie locali in dissolvimento al mattino.
Precipitazioni. Fino al mattino assenti. Nella seconda metà di giornata probabilità alta (75-100%) per piogge estese; su Prealpi, pedemontana e zone limitrofe saranno frequenti/moderate, altrove discontinue/modeste.
Temperature. Rispetto a giovedì saranno in aumento di notte, eccetto diminuzioni in alta montagna, ed in calo di giorno con variazioni anche sensibili.
Venti. Sulla pianura deboli/moderati, fino al mattino con direzione variabile, dal pomeriggio provenienti da sud-est ma con tendenza a disporsi da nord-est andando dalla costa alla pedemontana. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da sud-ovest.

sabato 24. Alternanza di nuvole e rasserenamenti con piogge a tratti più probabilmente sulla pianura, temperature con andamento irregolare.

domenica 25. Alternanza di nuvole e rasserenamenti senza precipitazioni e con delle nebbie notturne sulla pianura, temperature in calo di notte ed in aumento di giorno. Previsore: Stefano Veronese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e schiarite: fine settimana all'insegna della instabilità

VicenzaToday è in caricamento