rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Weekend sereno, a metà: le previsioni

Una vasta area depressionaria in arrivo da nord-ovest influenzerà marginalmente il tempo sulla nostra regione con qualche precipitazione tra giovedì e venerdì e degli annuvolamenti che persisteranno fino alla mattina di sabato. In seguito rimonta anticiclonica con tempo stabile e temperature in diminuzione

Le previsioni Arpav meteo

venerdì 22.

Nuvolosità variabile con maggiori addensamenti a inizio giornata alternati a schiarite crescenti nel corso del pomeriggio. Probabili riduzioni della visibilità per foschie o nebbie in pianura nelle ore più fredde.
Precipitazioni. In montagna in prevalenza assenti. In pianura nella prima parte della giornata probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni locali o sparse anche a carattere di rovescio o temporale, con diradamento ed esaurimento dei fenomeni a partire dalle ore centrali.
Temperature. Minime prevalentemente in calo; massime in aumento su zone montane e pianura nord-orientale, senza notevoli variazioni altrove.
Venti. In quota deboli, a tratti moderati, dai quadranti occidentali; altrove deboli variabili.

sabato 23.

Cielo poco o parzialmente nuvoloso, in prevalenza per nubi basse, con crescenti schiarite dalle ore centrali; foschie e nebbie in pianura fino alla mattina.
Precipitazioni. In prevalenza assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di qualche pioviggine nella prima parte della giornata.
Temperature. Prevalentemente in diminuzione.
Venti. In quota moderati, da nord-ovest fino a metà giornata, in seguito settentrionali; nelle valli variabili. In pianura da nord-est, deboli nelle prime ore, poi in intensificazione fino a moderati o temporaneamente tesi, soprattutto in prossimità della costa.

domenica 24.

Cielo sereno, al più poco nuvoloso sulle Prealpi, con aria limpida e ottima visibilità. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore calo, salvo in quota dove saranno in ripresa. In pianura venti moderati nord-orientali, in attenuazione nella seconda parte della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend sereno, a metà: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento