rotate-mobile
Meteo

Aria di primavera ma attenzione alle piogge: le previsioni

Attese giornate all'insegna di una variabilità tipicamente primaverile, tutti i giorni con precipitazioni più probabilmente sui monti e nelle ore pomeridiane

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 2.

Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Probabilità in prevalenza bassa (5-25%), di pomeriggio medio-bassa (25-50%) sulla pianura e medio-alta (50-75%) sui monti; attese piogge sparse sulla pianura e diffuse sui monti durante le ore pomeridiane, mentre solo locali nel resto della giornata. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali e sopra i 2000 m di quota di alcune nevicate, i rovesci/temporali saranno più probabili di pomeriggio.
Temperature. Rispetto a domenica sulla pianura saranno senza variazioni di rilievo, sui monti in calo di notte e in aumento di giorno in modo leggero/moderato. Valori non distanti dalla media.
Venti. Deboli/moderati, nelle valli con direzione variabile e alrove da nord-est.

martedì 3.

Nella prima metà di giornata sereno o poco nuvoloso, con qualche nebbia di notte e in dissolvimento di mattina sulla pianura. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a tratti più probabilmente su zone pedemontane e montane.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) sulla pianura e medio-alta (50-75%) sui monti, per piovaschi/rovesci/temporali locali su pedemontana e zone limitrofe e sparsi sui monti di pomeriggio.
Temperature. Con andamento irregolare di notte e in aumento di giorno, differenze leggere/moderate rispetto a lunedì.
Venti. Deboli/moderati con direzione variabile.

mercoledì 4.

Nuvoloso con alcune piogge a tratti più probabilmente di pomeriggio e sulle zone montane e pedemontane, temperature con andamento irregolare di notte e in calo di giorno.

giovedì 5.

In prevalenza nuvoloso con alcune piogge a tratti più probabilmente di pomeriggio e sulle zone montane e pedemontane, temperature in aumento eccetto diminuzioni diurne sulla pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria di primavera ma attenzione alle piogge: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento