rotate-mobile
Meteo

Sole e temperature miti: le previsioni di inizio settimana

In questi giorni la presenza di un promontorio anticiclonico in espansione da ovest determina una situazione meteorologica molto stabile, con ripresa delle temperature, assenza di precipitazioni, e possibili nebbie in pianura da inizio settimana; dalla seconda parte di mercoledi si avrà una variazione nelle condizioni meteorologiche

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 18.

Modesta nuvolosità per nubi alte in transito al mattino, poi cielo perlopiù sereno, salvo nuova nuvolosità alta dalla sera. Fino al primo mattino possibili foschie e locali nebbie in pianura e Valbelluna.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Valori senza notevoli variazioni in pianura, in contenuto aumento montagna.
Venti. In pianura deboli variabili, con qualche brezza diurna sulla costa. In montagna moderati settentrionali.

martedì 19.

Cielo in prevalenza velato per nuvolosità alta abbastanza diffusa, in attenuazione verso sera. Fino al primo mattino probabili foschie e nebbie in pianura e Valbelluna, poi in dissolvimento.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in aumento, massime senza sensibili variazioni.
Venti. In pianura deboli variabili, meridionali al pomeriggio sulla costa. In montagna moderati settentrionali.

mercoledì 20.

Cielo: Nella prima metà di giornata poco o parzialmente nuvoloso con nebbie sparse sulle zone pianeggianti e nelle valli prealpine fino al primo mattino, nella seconda metà di giornata nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto più probabilmente di sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Sulla pianura rispetto a martedì e alla media fino al pomeriggio non ci saranno differenze di rilievo, di sera saranno più alte anche di molto. Sui monti in aumento, eccetto diminuzioni diurne nelle valli, con differenze leggere/moderate rispetto a martedì e valori sopra la media specie nelle ore diurne e in quota.
Venti: Sulla pianura deboli/moderati, fino al mattino con direzione variabile e dal pomeriggio da sud-ovest. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna da moderati/tesi a tesi/forti con passar delle ore, da sud-ovest.
Mare: Calmo fino al mattino, poco mosso dal pomeriggio.

giovedì 21.

Cielo: In prevalenza nuvoloso.
Precipitazioni: Sulla pianura, andando da sud a nord: fino al mattino da assenti a probabilità bassa (5-25%) per piogge locali/brevi; dal pomeriggio probabilità da bassa (5-25%) per piogge locali/brevi a medio-alta (50-75%) per piogge diffuse/discontinue. Sui monti probabilità medio-alta (50-75%); saranno discontinue, si verificheranno in vari momenti e a livello giornaliero risulteranno diffuse. In prevalenza modeste, localmente moderate con rovesci/temporali verso sera maggiormente probabili su Alto Veneziano, Trevigiano e zone limitrofe.
Temperature: Sulla pianura nelle ore notturne saranno in aumento mentre nelle ore diurne in aumento sulle zone meridionali e in calo sulle zone settentrionali; sui monti in calo, eccetto aumenti notturni nelle valli, con minime spesso a tarda sera. Differenze anche sensibili rispetto a mercoledì.
Venti: Sulla pianura proverranno moderati da sud-ovest e andando verso la pedemontana tenderanno a indebolirsi e assumere direzione variabile. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna tesi/forti da sud-ovest.
Mare: Mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e temperature miti: le previsioni di inizio settimana

VicenzaToday è in caricamento