rotate-mobile
Meteo

Torna il sole e le temperature si alzano: le previsioni di inizio settimana

Fino a mercoledì la regione sarà interessata dalla marginale influenza di correnti cicloniche. Anche se prevarranno le fasi con cielo sereno, potranno verificarsi dei passaggi di nuvolosità. Tra mercoledì e giovedì il tempo diverrà più stabile e soleggiato

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 18. Cielo sereno o poco nuvoloso, soprattutto nella seconda parte della giornata con annuvolamenti più consistenti sulle zone montane per attività cumuliforme pomeridiana.
Precipitazioni assenti in pianura; sulle zone montane in prevalenza assenti salvo probabilità medio-bassa (25-50%) di locali precipitazioni anche a carattere di rovescio nelle ore pomeridiane, specie sulle Dolomiti.
Temperature. In aumento in pianura, senza notevoli variazioni in montagna.
Venti. In quota deboli, di direzione variabile nella prima parte della giornata, nord-orientali in seguito; nelle valli variabili, a prevalente regime di brezza. In pianura nord-orientali, in prevalenza moderati, a tratti tesi in prossimità della costa.

martedì 19. Poco o parzialmente nuvoloso, con annuvolamenti più consistenti nella prima parte della giornata in pianura e al pomeriggio sulle zone montane.
Precipitazioni. In pianura probabilità medio-bassa (25-50%) di modeste piogge fino alle ore centrali, poi assenti; in montagna probabilità bassa (5-25%) di locali brevi precipitazioni al pomeriggio.
Temperature. In montagna e le minime in pianura senza notevoli variazioni; massime sulle zone pianeggianti in diminuzione.
Venti. Nord-orientali, moderati/tesi in quota e sulle zone pianeggianti; nelle valli a regime di brezza.

mercoledì 20. Sereno o poco nuvoloso senza precipitazioni. Temperature minime in calo, massime in aumento. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali in quota, da quelli orientali in pianura.

giovedì 21. Cielo sereno o al più poco poco nuvoloso soprattutto in prossimità dei rilievi. Precipitazioni assenti. Temperature in locale variazione. Previsore:ms

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il sole e le temperature si alzano: le previsioni di inizio settimana

VicenzaToday è in caricamento