rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Nuvole e nebbia in pianura: le previsioni di inizio settimana

Una modesta saccatura lambirà il Veneto, portando un aumento della nuvolosità tra domenica e lunedì. Seguirà tra martedì e mercoledì una fase di tempo stabile ben soleggiato in montagna, caratterizzato dalla presenza di nubi basse e nebbie in pianura. Giovedì pressione in diminuzione

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 17.

Cielo poco o parzialmente nuvoloso, con nubi basse, foschie e nebbie in pianura, in parziale dissolvimento nelle ore centrali.
Precipitazioni. In prevalenza assenti.
Temperature. Prevalentemente in diminuzione o localmente stazionarie nei valori minimi sulla pianura sud-occidentale, ma ancora con diffuse gelate nelle ore più fredde.
Venti. In quota settentrionali moderati/tesi, anche forti sulle cime dolomitiche; nelle valli variabili salvo temporanei rinforzi di Foehn. In pianura deboli variabili, in prevalenza occidentali nella seconda parte della giornata, con possibili rinforzi di Foehn sulle zone pedemontane occidentali.

martedì 18.

Cielo poco nuvoloso in montagna; presenza di nubi basse, foschie e nebbie in pianura, in parziale dissolvimento nelle ore centrali.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni, in locale rialzo in pianura e in diminuzione in quota. Massime tendenti al rialzo.
Venti. In quota settentrionali, in attenuazione fino a deboli a fine giornata; altrove deboli variabili, salvo temporanei modesti rinforzi da nord in pianura nella prima parte della giornata.

mercoledì 19.

Tempo stabile, con cielo in prevalenza sereno su zone montane e pedemontane, nuvoloso per nubi basse con foschie e nebbie nelle ore più fredde sul resto della pianura. Temperature minime in locale variazione, massime in diminuzione.

giovedì 20.

Cielo: Nelle prime ore cielo nuvoloso specie sulle zone pianeggianti e nelle valli meno elevate, ove sono attese anche varie foschie e alcune nebbie; in seguito cielo da parzialmente nuvoloso a poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno specie sulle Dolomiti; in pianura, alla sera si ripresenteranno varie nebbie.
Precipitazioni: Nelle prime ore probabilità bassa (5-25%) di locali lievi precipitazioni, eventualmente con qualche sporadico fiocco di neve sulle zone montane; per il resto, fenomeni assenti.
Temperature: Le minime in quota diminuiranno e più diffusamente saranno raggiunte alla sera, nelle valli subiranno contenute variazioni di carattere locale e sulla pianura saranno in moderato aumento; le massime in quota diminuiranno, altrove subiranno contenute variazioni di carattere locale.
Venti: In quota da moderati occidentali a tesi nord-occidentali, a tratti anche forti sulle Dolomiti dal pomeriggio; in pianura deboli con direzione variabile, a parte una fase di moderato rinforzo dai quadranti occidentali nelle ore centrali; nelle valli e su alcune località pedemontane spesso deboli di direzione variabile, ma con situazioni di Foehn più probabili dal pomeriggio sulle Dolomiti.
Mare: In prevalenza quasi calmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e nebbia in pianura: le previsioni di inizio settimana

VicenzaToday è in caricamento