menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Week end sereno variabile: le previsioni

Fino a sabato il Veneto sarà lambito da una bassa pressione in avvicinamento da nord-est; si alterneranno nuvole e rasserenamenti con delle piogge a tratti in varie fasi. Da domenica alta pressione, cielo sereno o poco nuvoloso

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 17. Sulla pianura nella prima metà di giornata cielo da parzialmente nuvoloso o nuvoloso fino all'alba a poco o parzialmente nuvoloso al mattino; dal pomeriggio in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso. Sui monti alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti per tutto l'arco della giornata.
Precipitazioni. Sulla pianura nella prima metà di giornata andando da nord-est a sud-ovest probabilità da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%) per piogge da sparse ad estese, la maggior parte delle quali fino al primo mattino; nella seconda metà di giornata probabilità bassa (5-25%) per piogge locali, in prevalenza durante il pomeriggio. Sui monti fino al mattino e di sera probabilità bassa (5-25%) per piogge locali, nel pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) per piogge diffuse. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali.
Temperature. Rispetto a giovedì di notte avranno andamento irregolare e dal mattino saranno più basse, con variazioni anche sensibili e minime a tarda sera in varie zone; valori sotto la media, anche di molto più probabilmente nelle ore diurne.
Venti. Deboli/moderati; sulla pianura da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord.

sabato 18. Cielo in prevalenza poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso. 
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) per piovaschi/rovesci locali, specie fino al mattino e dal pomeriggio sui monti.
Temperature. In calo di notte ed in aumento di giorno, variazioni leggere/moderate rispetto a venerdì.
Venti. Deboli/moderati; sulla pianura fino al mattino da nord-est e dal pomeriggio con direzione variabile, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord.

domenica 19. Precipitazioni assenti, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in aumento salvo diminuzioni notturne sulla pianura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, i piani per un nuovo lockdown nazionale

social

Tutti pazzi per il Poke, il piatto più amato dai vicentini

Attualità

Nuovo Dpcm nel week end e il rischio lockdown

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento