Nuvole e schiarite: fine settimana variabile

L'approfondimento di una depressione sul nord Italia sta portando condizioni di tempo perturbato sul Veneto. In seguito la bassa pressione si sposterà verso est con tempo più variabile venerdì e con comparsa di schiarite anche ampie sabato. Domenica condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato

Le previsioni meteo Arpav

giovedì 15. Tempo perturbato, soprattutto nella prima parte della giornata con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. 
Precipitazioni. Nella notte e fino a buona parte della mattinata probabilità alta (75-100%) di precipitazioni diffuse, a partire dai settori meridionali. In pianura potranno verificarsi anche rovesci forti e ripetuti, con possibili quantitativi localmente consistenti soprattutto su costa e pianura limitrofa. Dalla tarda mattinata/pomeriggio tendenza a diradamento ed esaurimento delle precipitazioni a partire dalla pianura meridionale con fenomeni più insistenti sui settori più settentrionali e costieri dove saranno ancora probabili fenomeni convettivi, specie sui settori nord-orientali. Limite della neve intorno ai 1700/2000 m sulle Prealpi, 1600/1700 m sulle Dolomiti, localmente più basso.
Temperature. Minime in aumento anche sensibile, massime in diminuzione.
Venti. In alta quota moderati/tesi da sud-est, sulle dorsali prealpine tesi/forti da sud-est/est. In pianura in prevalenza da nord-est moderati/tesi, a tratti anche forti specie su costa e pianura limitrofa fino al pomeriggio, in successiva attenuazione.

venerdì 16. Nuvolosità irregolare più frequente e consistente in pianura, alternata a schiarite, più significative in montagna al pomeriggio, specie sui settori più occidentali. 
Precipitazioni. Sulla pianura sud-orientale e costa probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o temporale. Altrove probabili residue precipitazioni nella notte/prime ore del mattino, con limite della neve intorno a 1700/1800 m sulle Prealpi, sulle Dolomiti generalmente assenti; poi assenti.
Temperature. Minime in diminuzione salvo risultare stazionarie in quota, massime prevalentemente in rialzo salvo sui settori sud-orientali della pianura e in quota dove risulteranno in diminuzione. 
Venti. In pianura deboli variabili salvo rinforzi sulla costa al mattino dai quadranti orientali fino a moderati, a tratti tesi. In quota da moderati a tesi, dai quadranti settentrionali.

sabato 17. Possibili iniziali riduzioni della visibilità in pianura e qualche fondovalle fino al primo mattino, in seguito nuvolosità irregolare, specie al mattino, più consistente in pianura, alternata a schiarite, più ampie e frequenti nel corso della mattinata in montagna. Non si esclude qualche possibile debole precipitazione sulla pianura centro-orientale verso sera. Temperature minime in diminuzione, massime senza notevoli variazioni o in locale aumento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

domenica 18. Condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo probabili riduzioni della visibilità durante le ore più fredde in pianura e qualche fondovalle. Temperature senza notevoli variazioni, salvo minime in diminuzione in montagna. Previsore: R.R.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus casa 110%: tutte le informazioni per ristrutturare a costo zero

  • Torna l'ora solare, quando vanno spostate le lancette

  • Bonus Bici e Monopattini 500 euro: tutte le informazioni

  • Esce di strada e fa un volo di 50 metri: gravissimo ciclista 

  • Assalto in villa, banda tiene sotto scacco un'intera famiglia: bottino da migliaia di euro

  • Coronavirus: 150 contagi a Vicenza, 487 in Veneto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento