Martedì, 18 Maggio 2021
Meteo

Aria gelida e neve in montagna: le previsioni per il fine settimana

In seguito la circolazione ciclonica sull'Europa orientale continuerà ad influenzare le condizioni meteorologiche sulla regione con l'afflusso di correnti da nord e qualche possibile debole episodio nevoso in montagna nelle prime ore di venerdì. Seguirà tempo stabile con clima particolarmente freddo

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 15. Al mattino parzialmente nuvoloso per tratti di nuvolosità stratiforme, specie verso ovest. In seguito attenuazione della nuvolosità fino a cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Nella notte fino al primo mattino probabilità medio-alta (50-75%) di qualche debole nevicata sui settori montani, in seguito assenti.
Temperature. In pianura minime in aumento, senza notevoli variazioni altrove salvo risultare in calo nelle valli; massime stazionarie o in locale diminuzione, in generale calo in quota.
Venti. In pianura dai quadranti orientali, deboli/moderati nell'entroterra, sulla costa da moderati a tesi in serata. In quota venti moderati/tesi dai quadranti settentrionali.

sabato 16. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato con clima freddo. 
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In generale diminuzione con valori minimi marcatamente e diffusamente sotto zero anche in pianura, massime senza notevoli variazioni sulle zone di pianeggianti.
Venti. In pianura deboli in prevalenza dai quadranti occidentali; in quota da nord moderati/tesi, forti alle quote più alte.

domenica 17. Parzialmente nuvoloso con precipitazioni generalmente assenti. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in calo in pianura e nelle valli, in ripresa in alta quota. In quota venti da tesi a forti in serata dai quadranti settentrionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria gelida e neve in montagna: le previsioni per il fine settimana

VicenzaToday è in caricamento