Martedì, 16 Luglio 2024
Meteo

Dopo le piogge arriva il caldo: le previsioni

Inizialmente ancora delle piogge, più probabilmente nella notte tra mercoledì e giovedì, per il persistere dell'area ciclonica con nucleo sulla Scandinavia. Poi pressione in aumento, la probabilità di piogge tenderà a diminuire. Da venerdì circolazione anticiclonica con aumento delle temperature

Le previsioni meteo Arpav

giovedì 13. Fino al mattino in prevalenza nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso e a tratti coperto. Dal pomeriggio nuvolosità in diminuzione, fino a cielo anche sereno più probabilmente di sera.
Precipitazioni. Probabilità inizialmente alta (75-50%) sui monti e medio-alta (50-75%) sulla pianura, poi in graduale diminuzione. Piogge dapprima estese sui monti e diffuse sulla pianura tenderanno a diradarsi col passar delle ore, fino a risultare ovunque assenti di sera. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali.
Temperature. In calo fino al mattino e con andamento irregolare dal pomeriggio. Differenze anche sensibili rispetto a mercoledì, valori sotto la media anche di molto.
Venti. Sulla pianura: fino al mattino da nord-est, da moderati/tesi a deboli/moderati andando dalla costa alla pedemontana; dal pomeriggio deboli/moderati con direzione variabile. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna fino al mattino moderati da sud-ovest, dal pomeriggio deboli da nord-ovest.

venerdì 14. Inizialmente sereno o poco nuvoloso, poi nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto più probabilmente durante le ore centrali, successivamente rasserenamenti.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Temperature in calo leggero/moderato fino al primo mattino e poi in aumento anche sensibile.
Venti. Deboli/moderati, in alta montagna da ovest e altrove con direzione variabile.


sabato 15. Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, sui monti di pomeriggio a tratti nuvoloso con qualche pioggia. Temperature in aumento.
Attendibilità previsione: Ottima

domenica 16. Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, sui monti di pomeriggio a tratti nuvoloso con qualche pioggia. Temperature in aumento.

Previsore: Stefano Veronese
Attendibilità previsione: Ottima



sabato 15 giugno



domenica 16 giugno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le piogge arriva il caldo: le previsioni
VicenzaToday è in caricamento