rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Weekend gelido: le previsioni

Almeno fino a lunedì il Veneto si troverà in posizione intermedia tra una bassa pressione ad est, con nucleo tra l'Europa Orientale e la Russia, e l'Alta Pressione delle Azzorre ad ovest; continuerà ad arrivare aria da nord-est che farà scendere sensibilmente le temperature, con i valori più bassi attesi tra sabato e domenica

Le previsioni Arpav meteo

venerdì 12. Cielo in prevalenza coperto, sulle Dolomiti di mattina sereno o poco nuvoloso e tra il pomeriggio e la sera da poco o parzialmente nuvoloso a parzialmente nuvoloso o nuvoloso col passar delle ore.
Precipitazioni. Sui monti probabilità bassa (5-25%) per qualche fiocco di neve a tratti. Sulla pianura fino al pomeriggio assenti, di sera probabilità bassa (5-25%) per qualche fiocco di neve a tratti su Rodigino e Veronese.
Temperature. In calo anche sensibile rispetto a giovedì e sotto la media, anche di molto nelle ore diurne; minime a tarda sera.
Venti. Sulla pianura da nord-est, moderati o tesi specie su costa e zone limitrofe. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da nord-ovest.

sabato 13. Di notte nuvolosità in diminuzione, dal mattino cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In calo rispetto a venerdì, anche di molto più probabilmente nelle ore notturne.
Venti. Sulla pianura da nord-est, fino al mattino da tesi/forti a moderati/tesi andando dalla costa alla pedemontana, tra il pomeriggio e la sera in attenuazione a partire da ovest. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da nord-est.

domenica 14. Precipitazioni assenti, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in calo di notte ed in aumento di giorno.

lunedì 15. Precipitazioni assenti, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature con andamento irregolare di notte ed in aumento di giorno. Previsore: Stefano Veronese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend gelido: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento