rotate-mobile
Meteo

Settimana "bollente" e afosa: le previsioni

Persisteranno condizioni di alta pressione, le temperature sopra la media, anche di molto, saranno la caratteristica meteorologica saliente, e da metà settimana lo diverranno anche i livelli di umidità

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 10. Sulla pianura cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, verso sera a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso su pedemontana e zone limitrofe; sui monti fino al mattino sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio parzialmente nuvoloso o nuvoloso dapprima sulle Dolomiti e poi anche sulle Prealpi.
Precipitazioni. Sulla pianura assenti, sui monti probabilità bassa (5-25%) per piovaschi/rovesci/temporali locali dal pomeriggio.
Temperature. Simili a domenica e sopra la media, anche di molto specie nelle ore diurne.
Venti. Deboli/moderati. Sulla pianura in prevalenza con direzione variabile, sulla costa ed in prossimità dei rilievi a regime di brezza. Nelle valli brezze. In alta montagna da nord.

martedì 11. Sulla pianura fino a metà pomeriggio sereno o poco nuvoloso mentre verso sera nuvolosità in aumento a partire da pedemontana e zone limitrofe, dove il cielo arriverà ad essere anche nuvoloso; sui monti fino al mattino sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni. Sulla pianura probabilità bassa (5-25%) per piovaschi/rovesci/temporali locali su pedemontana e zone limitrofe verso sera; sui monti probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi/rovesci/temporali locali sulle Prealpi e sparsi sulle Dolomiti dal pomeriggio.
Temperature. Simili a lunedì.
Venti. Deboli/moderati. Sulla pianura in prevalenza con direzione variabile, sulla costa ed in prossimità dei rilievi a regime di brezza. Nelle valli brezze. In alta montagna da nord-ovest.

mercoledì 12. Nuvolosità in aumento con alcune piogge più probabilmente sui monti e nella seconda metà di giornata. Temperature in aumento di notte ed in calo di giorno.

giovedì 13. Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso con qualche pioggia più probabilmente sui monti e durante il pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo. Previsore: Stefano Veronese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana "bollente" e afosa: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento