Marzo porta la pioggia: le previsioni

Una saccatura transiterà sul Veneto martedì: in questa fase precipitazioni estese e più consistenti rispetto a domenica interesseranno la regione. Da mercoledì tempo relativamente più stabile con rasserenamenti e senza precipitazioni

Le previsioni meteo Arpav

domenica 1. Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con parziali schiarite dal tardo pomeriggio/sera.
Probabilità alta (75-100%), per precipitazioni estese, di modesta o moderata entità. Fenomeni in attenuazione e diradamento da metà pomeriggio pomeriggio, in esaurimento sulla pianura in serata. Limite della neve intorno a 900-1200 m, anche un po' più in basso nelle valli, in corrispondenza di precipitazioni più intense. Non esclusi locali rovesci od occasionali temporali.
Temperature minime in aumento; massime senza notevoli variazioni o in lieve diminuzione in pianura e in leggero aumento in montagna.
Venti in quota da sud-ovest, moderati a tratti tesi, soprattutto in alta quota. Nelle valli variabili. In pianura, nella prima parte della giornata moderati, in prevalenza da nord-est, a tratti da sud-est lungo la costa; dalle ore centrali deboli variabili.

lunedì 2. Irregolarmente nuvoloso al mattino con aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto a partire dalle ore centrali.
Precipitazioni. Fino alle ore centrali in prevalenza assenti sulle zone meridionali, probabilità medio-bassa (25-50%) sulla pianura centro-settentrionale e medio-alta (50-75%) in montagna per locali fenomeni. Dal pomeriggio probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) di precipitazioni estese, a tratti intense sulle zone centro-settentrionali. Limite della neve inizialmente intorno a 1000/1200 m sulle Dolomiti 1200/1400 m sulle Prealpi, in successivo abbassamento con l'intensificazione dei fenomeni, più marcato sulle Dolomiti, dove potrà scendere fino a 700-900 m.
Temperature. Senza notevoli variazioni o in locale diminuzione, salvo aumento delle massime sulla pianura meridionale e centro-orientale.
Venti. In quota moderati/tesi dai quadranti meridionali. Nelle valli variabili. In pianura inizialmente moderati da sud-ovest, in seguito in rotazione e successiva intensificazione fino a moderati/tesi: dalle ore centrali soffieranno da nord-est sulle zone centro-occidentali e da sud-est su quelle meridionali ed orientali.

martedì 3. Cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni diffuse e ancora a tratti intense nella prima parte della giornata, in diradamento ed attenuazione dalle ore centrali. Tra il pomeriggio di lunedì e le ore centrali di martedì le cumulate di precipitazioni potranno essere anche consistenti sulle zone centro-settentrionali e localmente abbondanti su quelle prealpine e pedemontane. Limite della neve fino a 600/800 m sulle Dolomiti e 1000/1200 m sulle Prealpi. Temperature in montagna in calo, in pianura minime in aumento, massime stazionarie o in locale diminuzione.

mercoledì 4. Residua variabilità con annuvolamenti, più presenti a inizio giornata, alternati a crescenti schiarite. Precipitazioni in prevalenza assenti. Temperature minime in diminuzione, massime in aumento. Previsore:ms.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fuga dopo la rapina, l'auto si schianta: muore una donna

  • Uomini e donne, un vicentino alla corte di Gemma: tra baci "umidi" e "massaggi"

  • Stanno cambiando le frequenze televisive: scopri se la tua TV è da rottamare

  • Schianto nella notte, l'auto si cappotta più volte: muore un 21enne

  • L'appartamento brucia e si lanciano dal 2° piano: mamma e figlio in ospedale, gravissimo il padre

  • Alto Vicentino nella morsa del maltempo: grandine e raffiche di vento

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento