rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Inizio anno senza nubi e temperature sopra la media: le previsioni

Un promontorio anticiclonico manterrà fino a lunedì tempo stabile, soleggiato in alta montagna, ma con presenza di nuvolosità bassa in pianura e nelle valli. Martedì l'alta pressione si indebolirà che porterà una fase di tempo variabile tra martedì e mercoledì, seguita da una nuova rimonta anticiclonica. Le temperature resteranno comunque su valori ben superiori alla media

Le previsioni

1 gennaio

Tempo atteso: Su pianura e Prealpi cielo nuvoloso per nubi basse stratiformi, con foschie e locali nebbie in dissolvimento nelle ore centrali; sulle Dolomiti cielo sereno o poco nuvoloso per passaggi di velature, con possibili locali banchi di nebbia nelle valli nelle ore più fredde.
Precipitazioni: Assenti - Nulla (0%)
Temperature: Prevalentemente in aumento in pianura, senza notevoli variazioni in montagna.
Venti: In quota tesi/forti sud-occidentali; altrove deboli variabili, in prevalenza occidentali in pianura nella prima metà della giornata.
Mare: Poco mosso, o quasi calmo specie dal pomeriggio.

2 gennaio

Tempo atteso: In pianura e sulle Prealpi, prevalenza di nubi basse, con foschie e nebbie specie nelle ore più fredde; sui rilievi montani tempo in prevalenza soleggiato.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in aumento, salvo in quota dove saranno in calo, massime stazionarie in pianura e nelle valli, in lieve calo in montagna.
Venti: In quota sud-occidentali tesi/forti, in attenuazione dal pomeriggio; altrove deboli variabili.
Mare: Quasi calmo o poco mosso.

Martedì 3 gennaio

Tempo variabile con aumento della nuvolosità anche in montagna e della probabilità di deboli precipitazioni sparse. Temperature in montagna in calo nei valori massimi, in pianura stazionarie, salvo contenute variazioni, verso la diminuzione nei valori minimi e l'aumento in quelli massimi, sulle zone settentrionali.

Mercoledì 4 gennaio

Tempo ben soleggiato sulle zone montane, salvo passaggi di nubi alte; presenza di nubi basse, con foschie e nebbie specie nelle ore più fredde, in pianura. Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie. Previsore:ms

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio anno senza nubi e temperature sopra la media: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento