Meteo

Maltempo sul Vicentino, prevista pioggia nel weekend della Festa del Lavoro

Tregua solo nella giornata di mercoledì. Nella seconda parte della settimana tempo variabile ma favorevole ad acquazzoni soprattutto la sera

Tornano a deteriorarsi le condizioni del tempo su Vicenza dove martedì correnti umide atlantiche saranno responsabili di una giornata uggiosa e molto fresca caratterizzata da pioviggine e deboli piogge intermittenti, specie tra mattino e prime ore del pomeriggio. Verso sera le piogge lasceranno spazio a tempo in prevalenza asciutto e alle prime timide schiarite.

Mercoledì infatti ritroveremo una giornata più stabile con spazi soleggiati anche ampi e temperature diurne più gradevoli, prossime ai 20 gradi in pianura. La seconda parte di settimana vedrà invece il ritorno a condizioni di spiccata variabilità tipicamente primaverile, in un contesto relativamente fresco per il periodo.

Sui rilievi prealpini avremo nuvolosità più compatta con piogge e rovesci più frequenti mentre sulle pianure vicentine annuvolamenti si alterneranno a parziali schiarite ma in un contesto inaffidabile, favorevole alla formazione di piogge e brevi acquazzoni soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.

Appare piuttosto compromesso anche il weekend del primo maggio, quando correnti umide da sudovest potrebbero inasprire condizioni di spiccata instabilità con nuovi rovesci, anche a sfondo temporalesco.

Previsioni di Davide Sironi  meteorologo di 3bmeteo.com


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo sul Vicentino, prevista pioggia nel weekend della Festa del Lavoro

VicenzaToday è in caricamento