rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo: Vicenza si risveglia con la pioggia, Ferragosto tra sole e nuvole

Secondo le previsioni Arpav sono ore di rovesci e temporali un po' in tutta la Provincia. Dal pomeriggio i fenomeni temporaleschi dovrebbero diradarsi tanto che per la giornata di Ferragosto il cielo sarà sereno o poco nuvoloso

Vicenza e un po' tutta la Provincia si sono risvegliate con temporali e precipitazioni. La situazione, secondo le previsioni Arpav, dovrebbe migliorare dalla serata. Ferragosto dovrebbe salvarsi con cielo sereno o poco nuvoloso.

Mercoledì 14: cielo in prevalenza nuvoloso fino al mattino, da metà giornata in poi alternanza di annuvolamenti e schiarite con più nuvole nel pomeriggio e più zone di sereno in serata.
Precipitazioni: probabilità medio-alta (50-75%) fino al mattino, medio-bassa (25-50%) nel pomeriggio e bassa (5-25%) in serata; ci saranno rovesci e temporali diffusi nella prima parte del giorno, sparsi durante le ore pomeridiane e locali alla sera.
Temperature: rispetto a martedì in pianura senza variazioni di rilievo di notte e al primo mattino e in sensibile calo da metà giornata in poi, in montagna in generale diminuzione specie durante le ore diurne.
Venti: in pianura da nord-est, in prevalenza moderati e a tratti forti specie sulla costa; in montagna a tratti deboli e a tratti moderati, con direzione variabile nelle valli e in rotazione da ovest a nord ad alta quota.
Mare: mosso.

Giovedì 15: cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso fino a metà giornata e sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: rispetto a mercoledì fino al primo mattino saranno leggermente o moderatamente più basse, da metà giornata in poi leggermente o moderatamente più alte.
Venti: in pianura da nord-est, fino a metà giornata in prevalenza moderati e a tratti sostenuti mentre dal pomeriggio in prevalenza deboli e a tratti moderati; in montagna deboli o moderati con direzione variabile nelle valli e da nord-ovest in alta quota.
Mare: mosso fino al mattino, poco mosso nella seconda parte di giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: Vicenza si risveglia con la pioggia, Ferragosto tra sole e nuvole

VicenzaToday è in caricamento