rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo weekend: il vicentino si sveglia con le cime imbiancate

Il brusco calo delle temperature e le precipitazioni hanno portato la prima neve sulle prealpi fino a quote medie. I prossimi giorni saranno soleggiati, anche se freddi, mentre è probabile un peggioramento nel weekend

Giovedì In mattinata sereno o poco nuvoloso, salvo della residua nuvolosità in Val Belluna in diradamento. In seguito tempo soleggiato, a parte il passaggio di qualche nube alta e locali temporanei annuvolamenti specie nel pomeriggio e sulle zone montane.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in generale calo, anche marcato in montagna dove nei fondovalle potrà verificarsi qualche gelata o brinata; massime in contenuto aumento, ma ancora inferiori alla media del periodo.
Venti. In pianura in prevalenza deboli e di direzione variabile. In quota moderati dai quadranti settentrionali.
Mare. Poco mosso. 
 

venerdì 7. Al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso su zone montane e sui settori centro settentrionali della pianura, nuvolosità irregolare sulla pianura meridionale. Nel pomeriggio qualche tratto di nuvolosità medio-bassa, più frequente verso sera.
Precipitazioni. In prevalenza assenti.
Temperature. In aumento.
Venti. In pianura in prevalenza deboli da Est, solo a tratti moderati sulla costa. In quota venti moderati dai quadranti settentrionali.
Mare. Da poco mosso a tendente a mosso verso fine giornata. 

sabato 8. Tempo variabile, a tratti instabile verso sera, con cielo in prevalenza nuvoloso salvo qualche schiarita più probabile in pianura. Probabili precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o temporale nel tardo pomeriggio/sera con limite della neve attorno ai 2000 m, in eventuale calo in serata in caso di fenomeni più duraturi. Temperture minime in aumento, massime in diminuzione con clima fresco per il periodo. Ventilazione moderata da Nord-Est in pianura.

domenica 9. Tempo instabile/perturbato con nuvolosità diffusa e clima ventoso in pianura per Bora moderata, anche tesa sulla costa. Probabili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali della regione. Limite delle nevicate attorno ai 1800/1900 m , anche fino sui 1600/1700 m in caso di maggiore intensità delle precipitazioni. Temperature massime in ulteriore diminuzione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo weekend: il vicentino si sveglia con le cime imbiancate

VicenzaToday è in caricamento