rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo: weekend estivo poi temporali sul Vicentino

Sarà un weekend perfetto per godersi gli ultimi giorni di mare o per fare escursioni in montagna: secondo le previsioni di Arpa Veneto il sole brillerà su tutta la regione. Qualche precipitazione sui rilievi è invece prevista per lunedì

Secondo Arpa veneto, l'espansione di un campo anticiclonico su gran parte del continente europeo porta anche sul Veneto giornate di cielo generalmente sereno, con temperature in aumento su valori sopra la norma specie nel fine settimana; esso tenderà a indebolirsi verso fine periodo, quando almeno in montagna si noterà qualche nube in più e infine sarà più probabile qualche precipitazione.

Tempo previsto

venerdì 26. In genere sereno, a parte nubi basse in dissolvimento al mattino sul Bellunese e in seguito possibilità di occasionali modesti annuvolamenti un po' più probabili sulle zone montane.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Senza notevoli variazioni.
Venti. In quota deboli da nord-est, salvo qualche locale moderato rinforzo; nelle valli, deboli di direzione variabile; sulle zone costiere, deboli di direzione variabile nel pomeriggio/sera e per il resto moderati da nord-est; altrove, perlopiù deboli dai quadranti nord-orientali a parte qualche temporaneo moderato rinforzo nelle ore centrali.
Mare. Inizialmente mosso, specie nelle prime ore verso nord, per il resto poco mosso. 

sabato 27. Sereno, salvo al più occasionali modesti annuvolamenti in montagna dal pomeriggio.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Sulle zone montane senza notevoli variazioni, su quelle pianeggianti valori generalmente stazionari o in lieve aumento.
Venti. In quota deboli dai quadranti settentrionali, altrove deboli di direzione variabile con una lieve prevalenza dai quadranti settentrionali in pianura.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo. 
 

Tendenza

domenica 28. Cielo sereno o poco nuvoloso, a parte qualche nube in più dal pomeriggio in montagna, in particolare sulle Dolomiti dove sarà associata comunque ad una probabilità molto bassa di occasionali piovaschi; temperature minime senza notevoli variazioni, massime in aumento sulle zone pianeggianti e pressochè stazionarie su quelle montane.

lunedì 29. In pianura cielo poco nuvoloso, a tratti anche parzialmente nuvoloso da metà giornata specie sulla fascia pedemontana; in montagna tempo da variabile a instabile, con schiarite alternate ad addensamenti sparsi, associati ad una maggior probabilità di qualche rovescio o temporale; le temperature minime saranno pressochè stazionarie in quota e in aumento altrove, le massime caleranno in quota mentre altrove saranno stazionarie o in contenuto aumento. Previsore: AB

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: weekend estivo poi temporali sul Vicentino

VicenzaToday è in caricamento