rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo: nubi basse e foschie nel weekend

Una vasta area di alta pressione si estende da sud-ovest ad interessare anche la nostra regione, dove nei prossimi giorni si prevedono nubi poco significative, in genere senza precipitazioni; il clima in montagna diverrà più mite e aumenterà l'inversione termica, mentre sulle zone pianeggianti sarà più che altro un progressivo accumulo di umidità a far aumentare un po' le temperature minime soprattutto a fine periodo; inoltre, da domenica, si noterà un significativo rinforzo di vento da nord-ovest in quota

Venerdì 31

Cielo da poco nuvoloso a sereno; sulle zone pianeggianti, specie durante le ore più fredde saranno presenti varie nebbie.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a giovedì sulle zone montane aumenteranno, soprattutto riguardo ai valori massimi e in quota, mentre su quelle pianeggianti subiranno contenute variazioni di carattere locale.
Venti. In quota da moderati a deboli nord-occidentali, salvo qualche lieve rinforzo da sud-ovest alla sera; per il resto in prevalenza deboli di direzione variabile, salvo lievi rinforzi da nord-est in pianura verso sera.
Mare. Da quasi calmo a calmo.
 

Sabato 1

Cielo prevalentemente poco nuvoloso in montagna e nuvoloso in pianura e in parte delle zone prealpine, dove si addenseranno più nubi basse e foschie nonchè fino al primo mattino e alla sera varie possibili nebbie, che in prossimità della costa saranno più dense.
Precipitazioni. Probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di locali pioviggini in pianura, per il resto generalmente assenti.
Temperature. Prevarranno per le minime un aumento e per le massime una diminuzione, salvo locale stazionarietà in quota, con variazioni da lievi a localmente moderate.
Venti. In quota da moderati a tesi, dai quadranti occidentali; altrove perlopiù deboli con direzione variabile, salvo lievi rinforzi da nord-est fino al mattino in pianura.
Mare. Quasi calmo, od al più poco mosso nelle ultime ore al largo.

Domenica 2

Sulle zone montane, leggera variabilità con alternanza di nubi medio-alte e significativi spazi di sereno; sulle zone pianeggianti, cielo prevalentemente nuvoloso anche per varie nebbie che in parte potranno sollevarsi a stratificare nubi basse; non si esclude che alla sera, sulle Dolomiti centro-settentrionali, possa cadere qualche fiocco di neve in quota; rinforzi di vento nord-occidentale in quota, con possibili episodi di Foehn soprattutto a fine giornata sulle zone montane e pedemontane; le temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, per le massime prevarrà un aumento specie nelle valli mentre in quota si potrà registrare qualche eccezione.

Lunedì 3

Cielo generalmente poco nuvoloso, in varie fasi anche sereno specie verso sera, ma con delle nebbie specie durante le ore più fredde in pianura; venti forti nord-occidentali in quota, possibile Foehn nelle valli e sulla fascia pedemontana; le temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, per le massime prevarrà un aumento specie nelle valli. Previsore: AB

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: nubi basse e foschie nel weekend

VicenzaToday è in caricamento