Meteo

Meteo, le previsioni per il weekend: tempo variabile e temperature in ripresa

Sul Veneto il tempo nel complesso sarà variabile, con spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi e a tratti qualche precipitazione, specie sui rilievi. Le temperature massime saranno in contenuta in ripresa, mentre le minime risulteranno ancora sotto la media del periodo con valori localmente prossimi o inferiori a zero anche in pianura fino a venerdì, in seguito saliranno

Venerdi 16

Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo sviluppo di modesti cumuli durante le ore centrali sull'entroterra della pianura e in prossimità dei rilievi.
Precipitazioni: Assenti in pianura, sulle Prealpi saranno possibili (probabilità bassa 5-25%) locali precipitazioni, non escluse del tutto anche sulle zone pedemontane. Limite della neve intorno a 1000-1300 m.
Temperature: Minime in pianura stazionarie o in diminuzione, con valori localmente prossimi o di poco inferiori a zero sulle zone interne, in generale diminuzione sulle zone montane. Massime in aumento, anche marcato in pianura.
Venti: In pianura in prevalenza dai quadranti orientali: nell'entroterra da deboli a moderati durante le ore centrali, sulla costa in prevalenza moderati. In quota da deboli a moderati dai quadranti settentrionali.
Mare: Poco mosso.

Sabato 17

Cielo: Sereno o poco nuvoloso, salvo sviluppo di modesti cumuli durante le ore centrali, dalla sera tendenza a generale aumento della nuvolosità.
Precipitazioni: Assenti. Non si esclude qualche locale debole precipitazione a fine giornata a ridosso dei rilievi.
Temperature: In aumento, salvo stazionarietà dei valori massimi in pianura.
Venti: In pianura venti dai quadranti orientali: al mattino moderati nell'entroterra, moderati, a tratti tesi sulla costa, nel corso del pomeriggio attenuazione dei venti, salvo residui rinforzi sulla costa. In quota moderati da nord-est.
Mare: Mosso.

Domenica 18

Condizioni di variabilità con iniziale nuvolosità estesa, specie su pianura e Prealpi, seguita da nubi più irregolari con comparsa di qualche schiarita. Saranno probabili delle precipitazioni sparse, con qualche rovescio, specie su zone prealpine e pedemontane. Limite della neve intorno ai 900-1300 m. Temperature minime in ulteriore aumento, localmente anche marcato, massime senza notevoli variazioni in pianura, in calo sulle zone montane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il weekend: tempo variabile e temperature in ripresa

VicenzaToday è in caricamento